Pubblicato da Alessandro Bianchet il

Rapina a minimarket, arrestati due aostani

Nella notte la polizia ha preso i due presunti responsabili della rapina a mano armata (la pistola è risultata poi falsa) avvenuta intorno alle 18.20 di sabato nel negozio La Bottega di corso Saint-Martin-de-Corléans

Rapina a minimarket, arrestati due aostani
Il negozio in cui è avvenuta la rapina

Sono stati arrestati nella notte i due aostani autori della rapina al minimarket La Bottega di corso Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta, avvenuta intorno alle 18.20 di sabato.

L’arresto

La polizia, infatti, è riuscita a intercettare Paolo Formento (32 anni) e David Mex (22) e ha fatto scattare il fermo di polizia giudiziaria, che dovrà ora essere confermato dal gip del tribunale di Aosta.

Al momento, i due presunti rapinatori, già noti alla Mobile del capoluogo, sono stati condotti nel carcere di Brissogne.

La rapina

Secondo quanto ricostruito per ora dagli agenti della Mobile (sul posto erano intervenute Volante e Scientifica), un rapinatore a volto coperto sarebbe entrato nell’esercizio commerciale e avrebbe puntato una pistola (poi risultata finta) al figlio della proprietaria, facendosi consegnare le poche centinaia di euro dell’incasso.

Effettuato il colpo, l’uomo sarebbe poi fuggito a bordo di una moto, con targa coperta, guidata dal complice.

La polizia sta ora effettuando le indagini per capire eventuali collegamenti con la rapina avvenuta una settimana fa alla farmacia di corso Ivrea.

(alessandro bianchet)

Condividi

ULTIME NEWS