Pubblicato da Alessandro Bianchet il

McLion Trophy: Francia in trionfo nell’IBS Tour

Battuta in finale ai calci di rigore l'Italia; decisivo l'errore di Belardinelli

McLion Trophy: Francia in trionfo nell’IBS Tour
La Francia può festeggiare la conquista della tappa dell'IBS Tour

Francia in trionfo nella prima tappa dell’International Beach Soccer Tour, ospitata all’area verde di Gressan nel cuore del villaggio allestito per il McLion Trophy.

Al termine di una finale tiratissima, i transalpini hanno avuto la meglio sull’Italia, punita dal rigore sbagliato (parato dall’estremo difensore francese) da Belardinelli, che ha sancito il successo dei galletti, dopo il 5-5 dei tempi regolamentari.

Il match

Intenso, come detto, l’ultimo atto, per cui l’Italia si era guadagnata il pass nella semifinale di venerdì contro la Svizzera (8-5), al pari della Francia, che aveva steso il Portogallo (5-4).

I transalpini partono subito forte, volando sul 2-0. Prima dell’intervallo arriva il 2-1 siglato da Belardinelli, seguito a inizio secondo tempo dal pareggio di Angelo Di Livio (entrambe le reti dal dischetto).

Gli azzurri provano ad allungare con Paolo De Ceglie, ma i galletti rimettono le cose in sesto, prima dello show del terzo tempo: Belardinelli fa poker, la Francia impatta, Tonetto riporta avanti e illude i ragazzi di Maurizio Iorio, ma i transalpini si guadagnano i supplementari.

L’extra-time, però, serve solo da antipasto ai calci di rigore: gol “ospite”, errore di Belardinelli e festa francese che può iniziare.

Portogallo terzo

Nella finalina per il terzo e quarto posto, che aveva preceduto il grande derby italo-francese, il podio è stato conquistato dal Portogallo, che ha sommerso la Svizzera con un netto 6-3.

(al.bi.)

Condividi

ULTIME NEWS