Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 8 DICEMBRE

ANTEY-SAINT-ANDRE – I padiglioni del centro sportivo di frazione Filey ospitano, dalle 10 alle 22.30, Les petits cadeaux mercatino di Natale.

ANTEY-SAINT-ANDRE – Il padiglione area sportiva ospita, alle 21, concerto del coro Gospel e dintorni.

AOSTA – Il Teatro romano fa da cornice al Marché Vert Noël. Gli chalets aprono dalle 10 alle 22. La casa di Babbo Natale accoglierà i bimbi dalle 14 alle 17.

AOSTA – Sotto i portici di piazza Chanoux, dalle 9 alle 19, è in programma la mostra mercato di Natale, mercatino dedicato agli hobbisti, al bricolage e alle creazioni dell’ingegno.

AOSTA – Per una vista panoramica di piazza Chanoux si può accedere alla scala a chiocciola dell’albero di Natale dalle 16 alle 20.

AOSTA – LA Société en Ville di viale Garibaldi organizza, dalle 18, un aperitivo a tema con protagonista il salmone.

AYAS – La piazzetta di Route Varasc in frazione Champoluc ospita, dalle 9.30 alle 18, mercatino di collezionismo, artigianato, creatività e riscoperta dei giochi dei nonni.

AYAS – Il cinema Sant’Anna di frazione Champoluc proietta, alle 17.30, la pellicola I crimini di Grindelwald, sequel del film del 2016 Animali fantastici e dove trovarli.

AOSTA – L’Espace Populaire di via Mochet diventa il cuore dei festeggiamenti dell’associazione Aosta Iacta Est. Appuntamento dalle 15 per un lungo pomeriggio dedicato al gioco in scatola (a ingresso libero) con più di 1.000 giochi in scatola in utilizzo gratuito.

AOSTA – Gli amici del ballo invitano alla serata danzante al Ccs Cogne di corso Battaglione Aosta in compagnia dell’orchestra Bailando. Appuntamento alle 11.

BREUIL CERVINIA – Sillumina alle 18 il grande albero di Natale allestito sulla piazza Mike Bongiorno davanti alla chiesa per dare inizio alle festività.

BRUSSON – La chiesa parrocchiale accoglie, alle 21, il concerto dei cori Joie de Chanter e del Grand Combin.

CHAMOIS – Il salone polivalente accoglie, alle 18, Roberto, Paola, Milto che raccontano la loro Cambogia con delle videoproiezioni.

CHAMOIS – Passeggiata aperitivo in notturna, dalle 17.30 alle 19.30, nei luoghi più suggestivi della Valtournenche un brindisi en plein air per ascoltare il mormorio del vento e godersi l’abbraccio della notte. Su prenotazione, la tradizionale polenta cotta sulla stufa a legna di Chez Pierina.

CHAMPORCHER – Festa di apertura della stagione invernale sul piazzale Chardonney, alle 17, con le giovani promesse dello sci, animazione, musica, e accensione dell’albero di Natale.

COURMAYEUR – Va in scena nelle vie del centro l’inaugurazione dell‘inverno con l’accensione del grande albero di Natale e delle luminarie, fuochi d’artificio e animazioni musicali. La serata avrà inizio alle 18 quando le luci di Courmayeur si spegneranno e i due presentatori Enrico Papi e Giorgia Rossi saliranno sul palco per dare il via allo spettacolo .

CHATILLON – Il parco del castello Gamba si trasforma, dalle 14 alle 18, in un grande villaggio di Natale che ospita la casa di Babbo Natale, animazioni, laboratori per bambini e tanto divertimento.

ETROUBLES – Saranno accese alle 18 le suggestive luminarie artistiche di Luci su Etroubles con l’inaugurazione ufficiale al Bar Tennis in compagnia delle voci degli Amici del coro.

HONE – Il paese celebra la Micòoula con l’allestimento dalle 10 della fiera enogastronomica e del mercatino di tradizione e artigianato, la rievocazione degli antichi mestieri e dalle 16 grande viellà in piazza con il concerto dei Modern e l’esibizione della Fanfara Street Band. Alle 21.30 serata danzante con Moreno il Biondo e l’orchestra Grande Evento.

LA THUILE – La sala parrocchiale accoglie, dalle 9 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, un mercatino di beneficenza di oggetti natalizi artigianali realizzati con materiale da riciclo.

LA THUILE – Sulla piazza Corrado Gex l’accensione dell’albero di Natale alle 17 sarà accompagnata dalle voci del coro Nouvelle Harmonie.

MORGEX – Per celebrare i 700 anni del mercato il centro storico ospita dalle 9.30 il mercato medievale. Alle 11.30 Caterina di Challant e Pierre d’Introd visitano il mercato. Seguiranno una dimostrazione di Falconeria a cura di Sveva Nobili e, dalle 14, l’animazione musicale con i Treinasoque valdotèn.

MORGEX – L’auditorium accoglie, alle 21, il concerto, a ingresso libero, …ops! Conciorto, musica per ortaggi con Biagio Biagini e Gianluigi Carlone della banda Osiris.

NUS – l’Osservatorio Astronomico di Lignan propone due speciali visite guidate a tema: alle 15 la visita guidata diurna con l’osservazione del Sole in laboratorio eliofisico, alle 21.30 la visita guidata notturna con l’osservazione della volta celeste a occhio nudo e i telescopi della terrazza didattica.

PILA – Sul piazzale di fronte all’arrivo della telecabina, alle 17.30 inizia la festa con Dj-set di Ema Stokholma e alle 19 accensione dell’albero e DJ-set. Per l’occasione la telecabina rimarrà aperta fino alle 23.

PONTEY – La sala polivalente della microcomunità fa da cornice alla mostra dell’artigiano Serafino Servodidio. La filiera del pane nero, la filiera della fontina, la filiera della fienagione e Pontey in miniatura.

QUART – In regione Amérique 9e è Xmas Day dalle 15 alle 19.30. Incontro pomeridiano con Babbo Natale e i suoi elfi, si potrà consegnare la letterina e fare foto con Babbo Natale, dolci, doni, giochi dedicati ai piu’ piccoli, trucchi, sculture di palloncini e tanto divertimento.

SAINT-DENIS – Il centro paese accoglie dalle 8 alle 20.30 il tradizionale mercatino del vischio, dove si possono trovare anche prodotti tipici, la festa è accompagnata da musiche e danze tradizionali.

RHEMES-NOTRE-DAME – Per i suoi 96 anni il Parco nazionale Gran Paradiso invita gli sciatori sulla pista di Chevril dove, dalle 9.30, i maestri daranno lezioni gratuite.

RHEMES-SAINT-GEORGES – L’Espace Loisir invita alle celebrazioni dei 96 anni del Parco nazionale del Gran Paradiso con in programma, dalle 15, un incontro con il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, la proiezione di filmati e, alle 16.30, il concerto pianistico O natura natura… intercalato da coreografie danzate di Greta Biscaccia e la partecipazione speciale della compagnia teatrale O’Thiasos, che rappresenterà due miti greci legati all’acqua. I festeggiamenti si chiudono con un brindisi finale con torta di compleanno e vini doc con il marchio di qualità Gran Paradiso.

SAINT-MARCEL – Il gruppo Amici del presepe invita all’inaugurazione, alle ore 16, dell’allestimento del presepe all’area Pocher.

SAINT-RHEMY-EN-BOSSES – Sarà inaugurato alle 16.30 nel castello di Bosses, le Petit marché de Noël, il mercatino che mette in risalto gli oggetti dell’artigianato tradizionale. Orario di apertura dalle 14.30 alle 19.

SAINT-VINCENT – Il Centro congressi comunale di via Martiri della Libertà ospita, alle 21 la presentazione del libro Niente panico. Si continua a correre di Giovanni Storti, del Trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e Franz Rossi. Presenta Elena Landi.

SAINT-VINCENT – Al Centro congressi comunale di via Martiri della libertà sbarcano due ospiti d’eccezione: Franz Rossi e Giovanni Storti si esibiscono alle 21 in Niente panico si continua a correre.

DOMENICA 9 DICEMBRE

ANTEY-SAINT-ANDRE – I padiglioni del centro sportivo di frazione Filey ospitano, dalle 10 alle 17, Les petits cadeaux mercatino di Natale.

AOSTA – Il Teatro romano fa da cornice al Marché Vert Noël. Gli chalets aprono dalle 10 alle 20. La casa di Babbo Natale accoglierà i bimbi dalle 14 alle 17.

AOSTA – Sotto i portici di piazza Chanoux, dalle 9 alle 19, è in programma la mostra mercato di Natale, mercatino dedicato agli hobbisti, al bricolage e alle creazioni dell’ingegno.

AOSTA – Per una vista panoramica di piazza Chanoux si può accedere alla scala a chiocciola dell’albero di Natale dalle 16 alle 20.

AOSTA – La Cittadella dei giovani di via Garibadi invita, alle 11, al concerto Aperitivo con il duo Nuevo Tango con Linda Hedlund, violino, Floraleda Sacchi, arpa, che eseguiranno musiche di Tarrega, Albéniz, Piazzolla, Ginastera, Gardel, Ramirez, Morricone, Montero e Galliano.

AOSTA – L’Espace Populaire di via Mochet diventa il cuore dei festeggiamenti dell’associazione Aosta Iacta Est. Appuntamento dalle 10 per un lunga giornata dedicata al gioco in scatola (a ingresso libero) con più di 1.000 giochi in scatola in utilizzo gratuito.

AYAS – La piazzetta di Route Varasc in frazione Champoluc ospita, dalle 9.30 alle 18, mercatino di collezionismo, artigianato, creatività e riscoperta dei giochi dei nonni.

BARD – Lungo il borgo, dalle 9 alle 18, lo spirito natalizio pervade il centro storico con i presepi, artigianato e altro, coinvolgendo associazioni ed abitanti del paese. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Borgo di Bard.

CHATILLON – Il parco del castello Gamba si trasforma, dalle 14 alle 18, in un grande villaggio di Natale che ospita la casa di Babbo Natale, animazioni, laboratori per bambini e tanto divertimento.

GRESSONEY-LA-TRINITE – Apre i battenti dalle 11 alle 20 su piazza Tacheienachtmärt, mercatino di Natale con prodotti dell’artigianato valdostano e agroalimentare. Babbo Natale aspetta i bimbi con un piccolo dono e raccoglie le loro letterine.

GRESSONEY-LA-TRINITE – Il gruppo tradizionale Walserblaskapelle si esibirà sulla piazza del paese, dalle 16 alle 18.30, suonando anche gli affascinanti strumenti di antichissima origine, i corni delle Alpi. In caso di maltempo l’esibizione si terrà nella sala polivalente .

HONE – Il paese celebra la Micòoula con alle 14.30 il pomeriggio danzante sulle note della Marco e Simon Band. ISSIME – Sulla piazza della chiesa dalle 9.30 alle 13.30 sarà allestito il mercato issimese di qualità.

LA THUILE – La sala parrocchiale accoglie, dalle 9 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, un mercatino di beneficenza di oggetti natalizi artigianali realizzati con materiale da riciclo.

SAINT-RHEMY-EN-BOSSES – Il castello di Bosses accoglie le Petit marché de Noël, il mercatino che mette in risalto gli oggetti dell’artigianato tradizionale. Orario di apertura dalle 14.30 alle 19.

Condividi

ULTIME NEWS