Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 20 OTTOBRE

AOSTA – Allattamento al seno: un’opportunità per la mamma e il bambino è il tema dell’incontro promosso dal Centro delle famiglie di viale Federico Chabod 9 dalle 10 alle 12.30. Interverrà la dottoressa Francesca Vielmi dottoressa Francesca Vielmi, medico pediatra dell’ospedale Beuaregard.

AOSTA – Il quartiere Dora festeggia l’autunno con la tradizionale castagnata. Il campetto di bocce si anima dalle 14.30 con un incontro sulla raccolta differenziata con la ditta Quendoz. E’ per le 15 la distribuzione di caldarroste, frittelle di mele, torte e bevande.

AOSTA – La Cittadella dei giovani fa da cornice agli spetacoli del festival della nuova danza T*Danse con in cartellone alle 17.45 la performance del ballerino inglese Paul Carter ‘No man is an island’, lo spettacolo teatrale #fono degli Hungry Skarks alle 20 e ancora Paul Carter alle 21.25. Alle 22 Ozmotic presentano il loro nuovo album mentre dalle 23 Marco Torrice presenta lo spettacolo-show Melting Pot.

AOSTA – Il bookstore Mondadori di piazza Chanoux oragnizza, dalle 17 alle 19, un incontro con Claudio Morandini, considerato uno tra i narratori italiani più originali e interessanti degli ultimi anni.

AOSTA – La sala espositiva Finaosta di via Festaz ospita, nell’ambito dell’esposizione Antipodi, Caludio Calì che darà dimostrazioni di comunicazione tra antipodi alle 18.

AOSTA – Il Crazy Fox di via Torre del Lebbroso invita a intraprendere un viaggio nella black music, dalle profondità del funk alle radici dell’ hip hop in compagnia di Alessio Patrizi e Luca Stra. Appuntamento dalle 19.30.

AOSTA – All’arena Croix-Noire si disputa, dalle 14.30, il confronto interregionale Valle d’Aosta e Piemonte fra bovine provenienti dal canavese, dalle Valli di Lanzo e dalla Valle d’ Aosta. Alle 10 aprono gli stand dei prodotti agricoli e delle attrezzature e la fattoria didattica; alle 21 è in programma la serata danzante con i Ragazzi del Villaggio a ingresso libero.

AOSTA – La parrocchia Maria Immacolata organizza una veglia di preghiera, alle 20.45, per i missionari alla vigilia della giornata missionaria.

BARD – La sala polivalente fa da cornice alla cena secentesca con menù d’epoca e vino speziato. Inizio ore 20.30. Costo 35 euro.

BARD – Nella giornata andranno in scena momenti di vita seicentesca nelle vie del borgo, a cura dei figuranti dell’associazione La Malagente. Le vicende trattano una storia d’onore e di duello. Rappresentazioni alle 11 (prologo), alle 12 (primo atto), alle 15.30 (secondo atto) e alle 17.30 (terzo atto).

GRESSONEY-SAINT-JEAN – Caldarroste per tutti a Weissmatten dalle 16.

INTROD – Nei villaggi di Les Villes-Dessus, Le Norat e Plan-D’Introd si viaggia a ritroso nel tempo dalle 19 alle 23.30. Va in scena la Nuit des temps che è allo stesso tempo visita guidata, ricostituzione storica, teatro diffuso, enogastronomia, scoperta della cultura, delle lingue e degli stili di vita della comunità di Introd nel 1940, 1890, 1710 e 1450.

NUS – La vineria Wine note organizza, alle 19.30, una jam session aperta a tutti i musicisti che vorrano esibirsi con il proprio strumento. Ottima musica in compagnia di un buon bicchiere di vino.

NUS – l’Osservatorio Astronomico di Lignan propone due speciali visite guidate a tema: alle 15 la visita guidata diurna con l’osservazione del Sole in laboratorio eliofisico, alle 21.30 la visita guidata notturna con l’osservazione della volta celeste a occhio nudo e i telescopi della terrazza didattica

PONT-SAINT-MARTIN – L’auditorium comunale accoglie, alle 21, il concerto dell’Arsnova Orchestra per flauto (Silvana Germano), oboe ( Andrea Morello), clarinetto (Massimiliano Colletto).

SAINT-MARCEL – Il santuario di Plout fa da cornice, alle 16.30, alla conferenza-concerto dell’organista Paolo Bougeat che guiderà il pubblico alla scoperta dell’organo a canne, della sua fisionomia e della sua letteratura.

DOMENICA 21 OTTOBRE

AOSTA – Si conclude alla Cittadella dei giovani il festival di nuova danza T*Danse con l’anteprima nazionale della performance, alle 17, di Alexandra Zierle in ‘The Messengers – Singing The Heart Home’.

AOSTA – Parte da piazza Chanoux, alle 10.30, la gara podistica Trofeo Sette Torri.

AOSTA – All’arena Croix-Noire si disputa, dalle 12.30, la finale regionale del Concours Batailles de Reines che decreterà la ‘regina delle regine’, ovvero la miglior cobattente della regione. Alle 10 aprono gli stand dei prodotti agricoli e delle attrezzature e la fattoria didattica; alle 21 è in programma la serata danzante con i Ragazzi del Villaggio a ingresso libero.

Condividi

ULTIME NEWS