Pubblicato da Danila Chenal il

Eventi nel fine settimana

SABATO 22 SETTEMBRE

AOSTA – La biblioteca regionale di via Torre del Lebbroso organizza, alle 17.30, un pomeriggio di giochi proposti da Federica e Sandra in occasione della Giornata nazionale dei Giochi della gentilezza. Adatto ai bambini dai 3 anni in su.

AOSTA – Un pomeriggio e una serata, in  Cittadella dei Giovani, interamente dedicati al  teatro  e alle attività della  Compagnia Qu.bì  che presenterà i suoi  nuovi corsi per il 2018-19, ma anche l’occasione per conoscere da vicino la compagnia stessa e per avvicinarsi al teatro. Appuntamento a partire dalle 16.

AOSTA – L’Old Distillery Pub di via Torino invita alla serata paella e sangria con tanta ottima musica selezionata da dj G-MO

AOSTA – In piazza Severino Caveri va in scena l’ottava edizione di AostaFest. Dalle 19 si potranno gustare il maxi wurstel, crauti, taglieri di formaggi e salumi tipici, il famoso stinco e il galletto amburghese, i brezel originali, patatine, fritti & co, il porky burger, dolci e tanto altro in una serata ricca di note con Arma & Il Grande Biglia, la Soulful Orchestra.

AOSTA – La chiesa di Santo Stefano accoglie, alle 21, l’esibizione del Coro The blossomed voice di Torino. BARD – Al Forte conferenza dell’esperto di fortificazioni Nicolas Faucherre. L’evento rientra nel calendario dell’iniziativa Plaisirs de Culture. Programma completo a pagina 7.

BRUSSON – Il padiglione in zona laghetto ospita i festeggiamenti per la patronale di San Maurizion. Si pranza alle 12 a base di prodotti tipici mentre per la cena, alle 19.30, sarà servita la Bagna caoda. Alle 21 si balla sulle note de I ragazzi del villaggio. A contorno il mercato del bestiame e la Bataille des chèvres alle 13.30.

COURMAYEUR – Il Pavillon du Mont Fréty e Punta Helbronner fanno da cornice, alle 14.30, ai concerti delle bande musicali di Verrès e Donnas.

COURMAYEUR – Due giorni di shopping nei negozi esclusivi di Courmayeur fra moda, glamour e abbigliamento sportivo. Una cinquantina di esercizi commerciali sono pronti a proporvi i loro migliori marchi a prezzi interessanti.

FENIS – La patronale si festeggia a Tzanté de Bouva con la cena, dalle 19.45, e la serata di ballo liscio in compagnia dell’orchestra Lillo Baromi.

GIGNOD – La Maison de l’Artisanat International di frazione Caravex fa da cornice, alle 17.30, a una interessante analisi sul bastone del buffone tenuta da Tito Saffioti e Luigi Revelant dal Friuli Venezia Giulia.

NUS – La Vineria Wine Note invita a partecipare all’Aperisushi, aperitivo a base di sushi misto abbinato a un calice di vino a scelta tra le proposte della Vineria. Appuntamento alle 10.30 nella cornice di Castello Pilato.

NUS – Nel mese di settembre i pianeti Giove e Saturno anticipano man mano il momento del tramonto, mentre il rosso Marte, protagonista dell’estate, è in cielo ancora per gran parte della notte. L’osservatorio Astronomico di località Lignan di Saint-Barthélemy invita alle visite guidate delle 14.30 e delle 21 per scoprire il sole e le stelle.

OLLOMONT – Il ristorante Le Terrazze organizza l’Ollo-Biér Fest ,Festa della birra, food, drinks & musica con l’esibizione alle 18 del gruppo Boj e alle 21 di Safari live con il tributo a Jovanotti.

POLLEIN – Dalle 16 fino a tarda sera va in scena nelle vie del borgo Bourg en Fête dove a farla da padrona sono le prelibatezze del territorio e la fantasia degli artigiani. Il tutto condito da buona musica.

SARRE – Tangoltre è il tema della serata dove il fil rouge è il tango. Appuntamento alle 21 al Palastazione.

DOMENICA 23 SETTEMBRE

AOSTA – In  Cittadella  saranno valutate le  candidature di giovani dai 14 ai 29 anni  interessati a partecipare al  progetto “sono”, uno spettacolo previsto per il mese di  marzo 2018. Selezioni dalle 10 alle 18.

ANTEY-SAINT-ANDRE – Le mucche scendono nell’arena alla ricerca della qualificazione per la finalissima di fine ottobre alla Croix-Noire. I combattimenti iniziano alle 12.30.

AOSTA – Al campo Tesolin si corrono i 3000 in pista, gara valida per il campionato regionale di Martze à Pià. Il via alle 10. BRUSSON – Il padiglione in zona laghetto ospita, alle 21, lo spettacolo teatrale con il Beufet di Arnad e, a seguire, l’esibizione del Coro Joie de Chanter.

COGNE – Le Paradis des Sport e il rifugio Vittorio Sella organizzano la 4a edizione della cronoscalata da Valnontey (1666 metri) al rifugio Vittorio Sella (2588 metri). Il via alle 10.

COURMAYEUR – Il Maserati Mountain Lounge ospita, alle 18, il concerto di chiusura dell’evento Boutiquenville – Foura Totte con Francesco Baccini.

FENIS – La patronale si festeggia a Tzanté de Bouva con la gara di bocce a baraonda, alle 14, il pomeriggio danzante con l’orchestra Liscio 2000, la cena, alle 19.45, e il concerto di Enrico Bollero e Band of Brothers.

GRESSONEY-LA-TRINITE – Va in scena in piazza Tache, dalle 9 alle 16, Sapori & Saperi, mostra-mercato di prodotti agroalimentari a km zero della Valle del Lys, del Monte Rosa e della Valle d’Aosta. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 30 settembre.

OLLOMONT – Il ristorante Le Terrazze organizza l’Ollo-Biér Fest ,Festa della birra, food, drinks & musica con l’esibizione alle 18 del gruppo Dysadattati e alle 21 spazio a L’Orage quartet.

SAINT-VINCENT – Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto accoglie l’evento Dono Day. Dalle 9 alle 13 le associazioni raccontano e si raccontano con l’obiettivo di costruire una cultura condivisa del dono, strumento prezioso per uscire dalla crisi economica, di senso e di valori.

SARRE – Si festeggia San Maurizio con un pranzo il cui piatto forte è il jambon alla brace alle 13, al Palastazione; alle 16 tradizionale Badoche in piazza e alle 17 si ritorna al Palastazione per un pomeriggio danzante con I Summer. Ingresso libero.

Condividi

ULTIME NEWS