Pubblicato da Alessandro Bianchet il

Pensionati: partono le assemblee in vista del congresso SPI Cgil

Il primo appuntamento è previsto per lunedì 17 settembre ad Aosta

Inizieranno oggi, lunedì 17 settembre, le assemblee dei pensionati in vista del congresso regionale dello Spi Cgil Valle d’Aosta.

Il primo appuntamento è per le 15.30 al salone parrocchiale del Quartiere Dora di Aosta. A questo faranno seguito tutti gli altri incontri, sempre alle 15.30: mercoledì 19 a Donnas, venerdì 21 nella sede della CGIL Valle d’Aosta, lunedì 24 Morgex, mercoledì 26 al CCS Cogne di Aosta, venerdì 28 a Châtillon, lunedì 1°ottobre nella sala della biblioteca di Viale Europa ad Aosta, martedì 2 a Verrès (centro d’incontro Maison Roux) e mercoledì 3 a Châtillon (saletta ex hotel Londres).

I temi

Tanti i temi che verranno trattati nei vari incontri, dove si andrà dalle pensioni e la previdenza, fino ad arrivare analisi del sistema sanitario socio-assistenziale regionale, del benessere degli anziani e la non autosufficienza.

Il segretario

«L’obiettivo di queste assemblee – afferma il segretario SPI CGIL Valle d’Aosta, Domenico Falcomatà – è quello di mettere al centro il pensionato e il suo ruolo nel panorama regionale e nazionale, guardando anche al futuro delle nuove generazioni e al mondo del lavoro. Le assemblee saranno anche occasione di confronto e d’ascolto sulle proposte della CGIL e rappresentano anche un momento da cui trarre importanti spunti di discussione in vista del congresso regionale dello SPI Cgil Valle d’Aosta, previsto a Sarre per il prossimo 26 ottobre».

(re.newsvda.it)

Condividi

ULTIME NEWS