Pubblicato il

Musica, L’Orage riparte dal Prince

Musica, L’Orage riparte dal Prince

Questa sera al disco club di Quart il primo live di presentazione del nuovo album Macchina del Tempo

La tappa “zero” del nuovo tour de L’Orage non poteva che essere in Valle d’Aosta.
Questa sera, al disco club Prince di Quart (ingresso 10 euro), la band inizierà il tour di presentazione dell’album, Macchina del Tempo, uscito nei negozi, sulle principali piattaforme streaming e shop online proprio questa mattina. «Dopo un anno di ritiro e di lavoro sempre tra di noi, abbiamo voglia di suonarlo questo disco, di portarlo in mezzo in alla gente!» Con questo spirito e questo entusiasmo di Alberto Visconti L’Orage si presenterà al suo pubblico, lo zoccolo duro che li ama e li segue da sette anni.
Il nuovo lavoro
Un disco che le circa 500 persone che lo hanno ricevuto per Natale, partecipando alla campagna di crowdfunding, stanno canticchiando già da un mese. «Persone che ci hanno dato sicurezza e affetto – dice Visconti – con il loro sostegno economico e con i feedback positivi che stanno arrivando. Una vera botta di autostima e di fiducia perché questi sono i fan della prima ora ed è il loro giudizio, e il fatto che potessero già cantare con noi le canzoni dell’album al primo concerto, che ci interessa».
Un tour che prende il via questa sera, alle 23, per poi proseguire a Corneliano d’Alba, Roma, Milano, Bologna, Siena, Firenze, Torino, Genova…
«Adesso ci tocca suonarlo questo disco – ribadisce Rémy Boniface -. Non pensiamo più alla produzione ma solo ai live, sperando di poterlo portare al Sud, quest’estate e poi in Francia e Svizzera. Dischi ormai se ne vendono pochi, l’obiettivo quindi è fare tanti concerti dove rendiamo al meglio, non a caso il prossimo album potrebbe essere un live».
Nella foto di Roberto Serra L’Orage
(erika david)

ULTIME NOTIZIE