Pubblicato il

Droga: di ritorno da un viaggio per comprare marijuana, denunciato

Droga: di ritorno da un viaggio per comprare marijuana, denunciato

Si tratta di un quasi ventenne delle bassa Valle; fermato dai carabinieri, è stato tradito da nervosismo e agitazione; dalle successive perquisizioni sono saltati fuori due pacchi da mezzo etto l'uno di marijuana; «l'ho acquistata fuori Valle», ha ammesso

All’alt dei carabinieri, si era mostrato subito estremamente nervoso e agitato. Un atteggiamento che, ieri sera, venerdì, durante un controllo della circolazione stradale effettuato da personale del Comando Compagnia di St-Vincent Châtillon, ha incastrato un giovane quasi ventenne della bassa Valle, D.P., denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Aosta per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Più nel dettaglio, alla richiesta dei carabinieri di vuotare le tasche, dai pantaloni del giovane è uscita fuori una busta contenente mezzo etto di marijuana. Da qui la decisione dei militari dell’Arma di provvedere alla perquisizione anche dell’automobile del ragazzo, all’interno della quale è stato rinvenuto un secondo pacchetto da mezzo etto di marijuana.
Messo di fronte alle proprie responsabilità, D.P. ha dichiarato di averla acquistata fuori Valle.
Nella successiva perquisizione domiciliare, quindi, i carabinieri hanno rinvenuto un bilancino di precisione.
L’operazione – fanno sapere dall’Arma dei carabinieri – è scaturita nell’ambito di un’intensificazione dei «controlli dei mezzi in ingresso in Valle, come attività preventiva di sicurezza e controllo per l’approssimarsi delle festività di fine anno».
(pa.ba.)

ULTIME NOTIZIE