Pubblicato il

Courmayeur aspetta le farfalle del pattinaggio sincronizzato

Courmayeur aspetta le farfalle del pattinaggio sincronizzato

Dal 3 al 5 aprile il Forum Sport Center di Dolonne ospiterà i Mondiali Isu; sono attese circa diecimila presenze

Il Forum Sport Center di Dolonne scalda i motori.
La prossima settimana il palaghiaccio di Courmayeur ospiterà il 15° Isu World Synchronized Skating Championships 2014, i Mondiali di pattinaggio sincronizzato che richiameranno ai piedi del Bianco 25 squadre provenienti da 20 nazioni, per un totale, tra atleti, tecnici, accompagnatori e familiari, di diecimila presenze alberghiere attese.
Per la prima volta la federazione internazionale ha scelto una piccola località alpina rispetto alle grandi città che in passato hanno ospitato l’evento, da Minneapolis a Boston, e Courmayeur ha raccolto la sfida grazie all’interessamento del presidente della federazione, Giancarlo Bolognini, dell’amministrazione regionale e del comitato organizzatore presieduto da Andrea Garello.
La manifestazione prenderà il via giovedì 3 aprile dalle 19.30 con la cerimonia di benvenuto e l’Ice Skating Show. Venerdì 4 alle 17.30 cerimonia di apertura e inizio dello short program. Sabato 5 free skating dalle 15 con il gran finale della cerimonia di premiazione alle 20.30.
Per fare in modo che il ricordo della Valle d’Aosta rimanga indelebile nelle menti e negli occhi dei partecipanti l’assessorato all’agricoltura ha allestito al Forum Sport Center un villaggio alpino con tipici chalet che offriranno degustazioni di prodotti tipici e scorci della cultura e della storia del territorio.
L’Aosta Valley Village sarà aperto da martedì 1° fino a sabato 5 aprile, l’ingresso è riservato agli accreditati e ai possessori di biglietto.
(er.da.)

ULTIME NOTIZIE