Pubblicato il

Bastonate alla convivente e minacce con il coltello davanti ai bambini: arrestato

I carabinieri di La Salle hanno fermato in flagranza di reato Simone La Mantia, quarantenne palermitano

I carabinieri di La Salle hanno fermato in flagranza di reato Simone La Mantia, quarantenne palermitano

Al culmine di una lite, aveva percosso la compagna convivente con un bastone e la stava minacciando con un coltello quando ieri, domenica, nel tardo pomeriggio, i carabinieri della stazione di Morgex hanno fatto irruzione nell’appartamento di Simone La Mantia, quarantenne di origini palermitane residente a La Salle e lo hanno arrestato. La donna – le cui grida sono state in qualche modo provvidenziali, mettendo in allarme i vicini di casa che hanno allertato i carabinieri – è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Parini dove è stata medicata per alcune lesioni non gravi.
Alla furia dell’uomo, culminata nelle bastonate, hanno purtroppo assistito anche i figli in tenera età della coppia, due bimbi di 2 e 4 anni.
L’Arma dei Carabinieri sottolinea il «proprio impegno nell’attività di prevenzione e repressione dei maltrattamenti in famiglia e più in generale delle violenze contro le donne, che vede partecipare anche i vari organismi di raccordo interistituzionali, attivati in Valle d’Aosta per tali attività».
(c.t.)

ULTIME NOTIZIE