Pubblicato il

Calcio: l’Aygreville allunga, il derby allo Charva

Calcio: l’Aygreville allunga, il derby allo Charva

Il Grand Combin impone il pari al Monte Cervino, blitz del Real Sarre a Banchette

Prima giornata del 2013 favorele all’Aygreville nel campionato di Eccellenza. Le Aquile di Giorgio Benedetti hanno schiantato 4-0 a Gressan il Borgaro (doppietta di Caputo, reti di Lopez e Luca Marchetto) e hanno allunganto a +4 sullo Sporting Bellinzago, battuto 2-1 a domicilio dal Borgopal.
Il super derby di Promozione ha sorriso allo Charvensod, che ha battuto 2-1 il Pont Donnaz grazie ai gol di Garbini e del fresco ex Sterrantino; inutile il rigore di Balsamo, perché nel finale l’altro grande ex, Canalini, ha centrato il palo della porta di Celesia. Pari senza reti tra Hône Arnad e Rivarolese.
Domenica di derby anche in Prima Categoria, con il fanalino di coda Grand Combin che ha imposto il pari 1-1 al Monte Cervino; blitz esterno 3-2 del Real Sarre a Banchette, mentre il Quart è uscito con un buon punto (1-1) dal terreno del Real Leinì.
Due recuperi in Seconda Categoria: la capolista Fenusma è stata battuta in rimonta 3-2 sul campo amico dal Vallorco, l’Aosta GLV ha travolto nella ripresa per 3-0 uno spento Corrado Gex.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 28 gennaio sette pagine dedicate al calcio dilettantistico e giovanile, con risultati, classifiche, cronache, pagelle, interviste e foto delle partite della settimana.
(d.p.)

ULTIME NOTIZIE