Pubblicato il

Il Giorno della Memoria, martedì la consegna delle medaglie all’Onore

Il Giorno della Memoria, martedì la consegna delle medaglie all’Onore

Lunedì mattina i ragazzi del liceo di Courmayeur assisteranno alla proiezione

Sono stati numerosi gli incontri, le conferenze, le proiezioni che si sono susseguiti in questi giorni per celebrare il Giorno della Memoria, il 27 gennaio, data in cui i cancelli del campo di sterminio di Auschwitz vennero abbattuti.
Lunedì 28 alle 10.40 i ragazzi del Liceo linguistico assisteranno alla proiezione di “This Must Be The Place”, il film di Paolo Sorrentino con uno strepitoso Sean Penn, già proposto domenica sera in una serata aperta a tutti.
Martedì 29 gennaio, alle 11.30 nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, ad Aosta, saranno consegnate le Medaglie d’Onore per i deportati e gli internati nei lager nazisti nel corso dell’ultimo conflitto mondiale. Gli insigniti, individuati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, saranno Pietro Giuseppe Jorrioz (alla memoria), Promettivo Giuliano Voyat (alla memoria), Costante Giovannini (alla memoria), Mario Nigrisoli e Ida Desandré in Contardo.
La biblioteca di La Thuile organizza per sabato 2 febbraio la proiezione del film The Reader (h. 14.30 in biblioteca) e per venerdì 8 febbraio “Il giro del mondo in un giorno solo”, gioco animazione sull’interculturalità e il rispetto per chi è diverso rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e della primaria.
(e.d.)

ULTIME NOTIZIE