Pubblicato il

Fédération autonomiste perde un altro pezzo: il consigliere comunale di Aosta, Salvatore Luberto, aderisce al gruppo misto

Fédération autonomiste perde un altro pezzo: il consigliere comunale di Aosta, Salvatore Luberto, aderisce al gruppo misto

Dopo l’assessore regionale alle Finanze, Leonardo La Torre, Fédération autonomiste perde un altro pezzo. Questa volta, a costituirsi in gruppo misto in Consiglio comunale ad Aosta è stato Salvatore Luberto (foto), il quale lo ha annunciato oggi durante i lavorio dell’assemblea cittadina.
”Non posso più proseguire il mio impegno consiliare in Federation – ha spiegato Luberto -; la nostra presenza nel movimento non è più conciliabile con quella di alcuni attuali dirigenti”.
L’obiettivo di La Torre, Luberto e di altri ex esponenti di Fa è quello di ”creare un’area di pensiero fortemente autonomista che punta a semplificare l’attuale frammentazione”, ha aggiunto Luberto.
Ora la compagine autonomista conta, al Comune di Aosta, un consigliere comunale, Francesco Napoli (pare anch’esso in odore di abbandonare) e l’assessore al Turismo, Patrizia Carradore, fedelissima del segretario Claudio Lavoyer. ”La mia coscienza – ha spiegato in aula Napoli – in questo momento mi impone di non strappare lo stemma Federation per rispetto delle migliaia di persone che hanno scelto questo simbolo”. Napoli ha tuttavia chiarito di voler ”vedere se le forze rimaste in campo sono in grado e se hanno la volontà di cambiare questo piccolo movimento, troppo legato alla gestione, all’immagine e ai servizi di La Torre e Lavoyer, ai quali sin dall’inizio contestai l’eccessiva personalizzazione’.

ULTIME NOTIZIE