Pubblicato il

Vigili del fuoco: la caserma intitolata a Erik Mortara

Vigili del fuoco: la caserma intitolata a Erik Mortara

Nella riunione della Giunta regionale di venerdì 25 gennaio sarà proposta, attraverso una delibera, l’intitolazione della caserma dei vigili del fuoco a Erik Mortara, il professionista di Etroubles che lo scorso 2 luglio perse la vita durante un intervento di ricerca di una persona scomparsa nella Dora Baltea.
Con ogni probabilità, entro le prime settimane di febbraio il presidente della Regione firmerà il decreto che ufficializzerà l’intitolazione della caserma allo sfortunato giovane.
Mortara era entrato nel Corpo nel 2001; nel 2010 era stato promosso capo squadra, poi la specializzazione nel nucleo SAF, speleo-alpino-fluviale.
Era anche assessore al Territorio, Urbanistica e Sport al comune di Etroubles sin dal 2007 e sapeva coniugare brillantemente i suoi tanti impegni, anche a favore della collettività, nella pro loco, nella sezione fiolet e per i suoi tanti amici. Era anche uno degli organizzatori del torneo di calcio della CM Grand Combin e naturalmente giocava nella squadra della sua amata Etroubles.
(re.newsvda)

ULTIME NOTIZIE