Pubblicato il

Vetan Scialp, domani il via

Vetan Scialp, domani il via

Iscrizioni aperte fino a mezzogiorno per la 12ª edizione della scialpinistica a coppie

Sono aperte fino a mezzogiorno le iscrizioni al 12° Trofeo Vetan Scialp, la gara di sci alpinismo a coppie, organizzata dallo sci club Vetan, che con gli anni raccoglie sempre più consensi tanto da risultare la competizione più frequentata dopo le classiche del Mezzalama e Tour du Rutor.
Il via sarà dato domenica 13 alle 9, dalle 8 è possibile ritirare il pettorale.
Il tracciato sarà in­vece quello ormai ben collaudato che vede, dopo la partenza da Vetan, la salita all’anticima della punta Leissé. Da qui abbandonate le pelli giù per circa 400 metri di dislivello da dove si risale questa volta per raggiungere la cima vera. Ancora in discesa lungo uno spettacolare stretto e ripido canale in fondo al quale godersi una bella sciata nel vallone che porta verso il Mont Fallère. Quindi si risale per un tratto sci ai piedi ver­so un contrafforte che cala dalla vetta della Leissé verso nord. Alla base dello stesso sci sullo zaino e tratto di cresta a piedi per poi lanciarsi nella lun­ga discesa finale. Il dislivello totale del tracciato è di 1600 metri.
Iscrizioni entro le 12 di oggi sul sito www.sciclubvetan.it. La quota di partecipazione è di 60 euro a coppia comprende pranzo e pacco di partecipazione. Il pacco gara sarà garantito alle prime 120 coppie di atleti iscritti. Premiazioni alle 14.30 nel parterre di gara.
(re.vdanews.it)

ULTIME NOTIZIE