Pubblicato il

Rifiuti, ‘Verso spreco zero’, oggi il convegno a palazzo regionale

Valle Virtuosa organizza l'incontro di questo pomeriggio, alle 15, nel salone delle manifestazioni

Valle Virtuosa organizza l'incontro di questo pomeriggio, alle 15, nel salone delle manifestazioni

‘Verso spreco zero: nuove strategie di gestione dei rifiuti in Valle d’Aosta’. É il tema del convegno in programma questo pomeriggio, a partire dalle 15, nel salone delle manifestazioni di palazzo regionale, organizzato dall’associazione Valle Virtuosa.
L’invito a partecipare degli organizzatori è rivolto agli amministratori regionali e comunali, ma anche ai cittadini perché si parlerà utilizzando un linguaggio chiaro e divulgativo.
Ad aprire i lavori sarà il presidente di Valle Virtuosa, Fabrizio Roscio, seguiranno gli interventi degli esperti, fino al modello di gestione a rifiuti zero del comune di Capannori (in provincia di Lucca), illustrato dall’assessore all’Ambiente Alessio Ciacci. Interverrà anche Massimo Centemero, direttore tecnico del Consorzio Italiano Compostatori che parlerà «dell’importanza della frazione umida».
Enzo Favoino, vice presidente dello European Compost Network parlerà di «come gestire il residuo alla luce delle strategie europee e della sostenibilità». Appuntamento alle ore 15; l’ingresso è libero; la popolazione è invitata a partecipare.
(re.vdanews.it)

ULTIME NOTIZIE