Pubblicato il

Lo Splendor in attesa di una gestione

Lo Splendor in attesa di una gestione

Conclusi a dicembre i lavori all'edificio, sono durati 19 anni e sono costati 14,8 milioni di euro

Inaugurazione?
«Bisogna ancora definire alcuni aspetti legati alla gestione e trovare uno spettacolo di livello prima di pensare all’inaugurazione» risponde il presidente Augusto Rollandin – Al momento c’è solo il passaggio di competenze dall’assessorato ai lavori pubblici a quello alla cultura».
Come già anticipato qualche settimana fa da Gazzetta Matin, i lavori all’ex cinema Splendor, un percorso che si è protratto per 19 anni per il quale sono stati spesi 14,8 milioni di euro, sono terminati lo scorso mese di dicembre. Nei prossimi giorni dovrebbe essere definita l’agibilità dei locali e per fine mese è previsto il controllo della commissione di vigilanza.
Per la gestione sono al vaglio dell’amministrazione alcune ipotesi, come ha spiegato il presidente Rollandin: «Dovremo fare un approfondimento per valutare se è meglio una gestione diretta, esterna o affidata a chi si è occupato dei lavori. L’importante è che adesso abbiamo la disponibilità della struttura visto che son passati secoli più che anni da quando tutto è incominciato».
(erika david)

ULTIME NOTIZIE