Pubblicato il

Elezioni: Guichardaz e Morelli le proposte delle commissioni politiche

Elezioni: Guichardaz e Morelli le proposte delle commissioni politiche

In giornata gli organismi direttivi dei partiti voteranno le candidature proposte

Jean-Pierre Guichardaz e Patrizia Morelli sono le proposte che le commissioni politiche hanno fatto per le candidature alle elezioni politiche dell’alleanza autonomista, democratica e progressista, che comprende Alpe, Partito Democratico-PSI, Partito della Rifondazione Comunista e Associazione Loris Fortuna.
«Tecnicamente non sono ancora loro i candidati – spiega Raimondo Donzel, segretario del Pd Valle d’Aosta – nel pomeriggio e questa sera gli organismi direttivi dei partiti si riuniranno per votare e rendere ufficiali, se non ci saranno intoppi, le candidature».
Proposte autorevoli, dice Donzel, che hanno tenuto fede all’impegno preso di candidare «una voce istituzionale autorevole come quella di Patrizia Morelli e dare voce alla società civile per rappresentarne il sentire, con Jean-Pierre Guichardaz. Si tratta di un’apertura al mondo del volontariato, dell’associazionismo e, con la figura femminile, una volontà di dare corso all’esigenza di cambiamento e del modo di fare politica».
Guichardaz, 46 anni, dipendente Usl, si occupa del comparto sanità e sociale per la Cgil e da anni. Morelli, 52 anni,ex bibliotecaria di Arvier, albergatrice e consigliere regionale per Alpe, partito del quale è capogruppo.
I candidati saranno presentati domattina alle 11 al Café Librairie di piazza Roncas.
(erika david)

ULTIME NOTIZIE