Pubblicato il

Alla scoperta di Italo Mus, laboratori e attività per le famiglie

Alla scoperta di Italo Mus, laboratori e attività per le famiglie

Approfittando delle esposizioni dedicate al grande artista valdostano, in corso al Baron Gamba di Châtillon e al Centre Saint-Bénin di Aosta, l’assessorato alla cultura ha organizzato una serie di attività didattiche rivolte alle famiglie con bambini tra i 5 e i 12 anni.
Oggi, alle 15, nei locali del Centre Saint-Bénin, è in programma il primo laboratorio dal tema “Alla bottega di Mus”. Dopo aver spiegato la storia e le opere del l’artista valdostano, i bambini potranno cimentarsi con diverse tecniche artistiche utilizzate da Mus e realizzare loro stessi un’opera del grande artista valdostano, sperimentando la tecnica pittorica e imparando l’uso dei colori. L’adulto oo gli adulti che accompagnano il bambino (la loro presenza è obbligatoria) potranno partecipare attivamente all’attività.
Il laboratorio è gratuito e dura circa un’ora e mezza, la prenotazione è obbligatoria allo 0165272687.
I prossimi appuntamenti sono in programma per mercoledì 23 gennaio con “Mus pubblicitario”, mercoledì 6 febbraio “Una cartolina d’artista: il paesaggio per Italo Mus” e mercoledì 20 febbraio “Il monotipo: una pittura d’impronta”.
(re.vdanews.it)

ULTIME NOTIZIE