Pubblicato il

Calcio: Brucato prepara il nuovo debutto a Mantova

Calcio: Brucato prepara il nuovo debutto a Mantova

Il tecnico aostano, chiamato a sostituire l'esonerato Sauro Frutti, domenica esordirà in casa contro il Forlì; il 20 gennaio il suo personale derby con il VdA

Conto alla rovescia per il nuovo esordio di Beppe Brucato sulla panchina del Mantova, fissato per domenica 6 gennaio, in casa, contro il Forlì nella prima di ritorno del girone A di Seconda Divisione. L’allenatore aostano alla vigilia di Capodanno è tornato alla società che l’ha lanciato in serie B prendendo il posto di Sauro Frutti, esonerato giovedì 27 dicembre. Il Mantova ha chiuso il girone di andata all’ottavo posto della classifica con 24 punti, ottenendo sei vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte.
La scelta di Brucato è stata spiegata dal vice presidente Gian Battista Tirelli, che ha ricordato come l’obiettivo del club lombardo sia quello di centrare i play off. «E’ una bella scommessa – ha spiegato il mister aostano -; ho accettato volentieri l’offerta della società e sono qui con grandi motivazioni. Quello che mi viene affidato è un gruppo che ha lavorato bene e che ha ampi margini di miglioramento. Non dobbiamo porci limiti, ma giocare domenica dopo domenica sempre per vincere. Quello a cui presterò grande attenzione sarà l’atteggiamento mentale, voglio che i ragazzi scendano in campo per combattere e conquistare i tre punti; se poi avremo dato tutto e gli avversari ci saranno stati superiori, daremo loro la mano, ma in ogni partita bisognerà fare il massimo».
Domenica 20 gennaio al Danilo Martelli, per il mister aostano ci sarà il “derby” con il Vallée d’Aoste di Benito Carbone.
(d.p.)

ULTIME NOTIZIE