Pubblicato il

Aosta: riapre venerdì la piscina coperta

Aosta: riapre venerdì la piscina coperta

L'impianto regionale era chiuso dallo scorso 10 dicembre

Riaprirà venerdì in mattinata la piscina coperta del capoluogo. L’impianto regionale era chiuso dallo scorso 10 dicembre, vista la necessità di alcuni lavori che consentissero di meglio riscaldare le vasche. «Stiamo provvedendo alle pulizie dell’impianto – spiega il direttore Maurizio Fea – i lavori si sono conclusi nei giorni intorno al Natale; ora sta andando a regime l’impianto di riscaldamento e saremo pronti ad aprire venerdì, qualche giorno prima rispetto alle previsioni. La ditta (valdostana) che si è occupata dei lavori aveva come termine per concludere l’intervento l’8 gennaio».
Lo scorso dicembre il cartello che annunciava la chiusura dell’impianto aveva fatto infuriare gli utenti.
«Non sarebbe stato possibile trascorrere un altro inverno con quelle temperature – aveva spiegato il direttore dell’impianto – lo scorso anno per le temperature proibitive in vasca, nelle giornate particolarmente rigide, abbiamo tenuto la piscina chiusa. Questo intervento è consistito nell’apertura di canali di recupero dell’aria calda sul piano vasca» – commenta Fea.
Qualche giorno prima della chiusura dell’impianto regionale, era anche nato un gruppo di protesta sul social network Facebook, ‘Non chiudiamo la piscina di Aosta’ dove si erano scatenati i commenti di protesta degli utenti.
(c.t.)

ULTIME NOTIZIE