Pubblicato il

Calcio: il Vallée d’Aoste pronto a rientrare a St-Christophe

Calcio: il Vallée d’Aoste pronto a rientrare a St-Christophe

Il presidente Filippella: «Abbiamo raggiunto un accordo con il Comune per adeguare a nostre spese il Comunale fino a fine stagione, ma vorremmo la garanzia di poter disporre del Puchoz dalla prossima stagione»

Prosegue la marcia di avvicinamento del Vallée d’Aoste a casa. «Abbiamo raggiunto un accordo con il Comune di Saint-Christophe e l’attuale gestore dell’impianto (l’A.S.D. Saint-Christophe) per consentire l’adeguamento dell’impianto di Località Prevot ai requisiti minimi richiesti, al momento, dalla Lega Pro – spiega il presidente Filippo Filippella -. Saremo noi a provvedere alla realizzazione della tribuna mobile da dedicare al settore ospite e alla manutenzione del terreno di gioco, insieme all’attuale gestore. Questo ci consentirebbe di rientrare già a gennaio (difficilmente contro il Bellaria, più probabile contro il Rimini il 27 gennaio ndr) nel nostro stadio per la disputa degli incontri casalinghi di Lega Pro fino al termine della stagione in corso. Sto valutando di presentare, già nella prossima settimana, la documentazione in Lega e la richiesta di deroga, alla luce dei recenti sviluppi, che prevedono il recupero dello stadio Puchoz da parte del Comune di Aosta per adeguarlo ai parametri richiesti dalla Lega Pro per la prossima stagione. In questo modo potremmo terminare la stagione agonistica nello stadio di Saint-Christophe, per trasferirci da giugno 2013 al Puchoz, che diventerebbe lo stadio ufficiale per il calcio professionistico valdostano». Nel caso di richiesta di deroga, il VdA potrebbe giocare in casa nell’attuale impianto fino al 31 marzo, data entro la quale dovrebbero concludersi i lavori di adeguamento richiesti dalla commissioni impianti sportivi della Lega Pro.
Intanto la squadra ha ripreso ad allenarsi da giovedì 27 dicembre. Mister Benito Carbone (foto) ha fissato quattro giorni di duro lavoro fisico, al termine dei quali concederà 48 ore di libertà ai suoi giocatori, che si ritroveranno mercoledì pomeriggio a St-Christophe per la prima seduta del 2013 in vista della trasferta di domenica 6 gennaio al Penzo di Venezia.
(davide pellegrino)

ULTIME NOTIZIE