Pubblicato il

Trasporti: potenziati gli autobus sulla linea Aosta-Ivrea

Trasporti: potenziati gli autobus sulla linea Aosta-Ivrea

Sono state anche aggiunte otto corse per agevolare gli studenti eporediesi e del Canavese

Un potenziamento che non ingenera spese, grazie alla contestuale eliminazione o razionalizzazione di linee ‘morte’. Così l’assessorato al Turismo commenta il piano di potenziamento e adeguamento della linea di autobus Aosta-Ivrea, a partire dal primo gennaio 2013.
In concomitanza con la cessazione dal servizio Sadem e con il subentro del raggruppamento di imprese Vita-Savda, si tenta di rispondere alle esigenze degli studenti che frequentano le istituzioni scolastiche della media e bassa Valle e del capoluogo e al tempo stesso soddisfare le esigenze dei lavoratori del capoluogo, per chi inizia il lavoro alle 8 e per il rientro a fine giornata (ore 17 in avanti).
Otto coppie di corse sono state aggiunte per agevolare gli studenti di Ivrea e del Canavese, visto che gli enti territoriali piemontesi non hanno tenuto conto delle necessità dei pendolari, in orari compatibili con gli orari di ingresso e uscita dalla scuola e a metà giornata. I nuovi orari agevoleranno anche le esigenze dei lavoratori della media e bassa Valle, soprattutto Meridian, Lavazza e Olivetti I Jet, in ingresso e uscita dai vari turni (ore 6, 14 e 22).
I nuovi orari sono disponibili sui siti web delle aziende Vita e Savda.
(re.newsvda.it)

ULTIME NOTIZIE