Pubblicato il

Courmayeur, una casa per i nonni del paese

Courmayeur, una casa per i nonni del paese

Inaugurato questa mattina il centro anziani dedicato a don Cirillo Perron

É stato intitolato alla memoria di don Cirillo Perron il centro ricreativo per anziani allestito nei locali dell’ex biblioteca e inaugurato questa mattina.
«É giusto ricordare in questo modo persone che sono state importanti per la nostra comunità – ha detto il sindaco Fabrizia Derriard – don Cirillo è stato un personaggio straordinario, molto attivo in paese dal punto di vista sociale».
Il centro è dotato di tre grandi locali con un’area computer, un salottino, una sala conferenze-tv, e una cucina per preparare la merenda. Con la primavera sarà attrezzato anche un déhors sulla terrazza che si affaccia su viale Monte Bianco.
A consegnare idealmente il regalo di Natale ai nonni del paese i ragazzi della prima liceo linguistico: «Verremo a trovarvi – hanno promesso Heidi e Mia – per una partita a carte, ascoltare le vostre storie, farvi ascoltare la nostra musica e magari un giorno allestire insieme uno spettacolo con un balletto hip hop!».
La festa è proseguita al palazzetto di Dolonne con il pranzo offerto agli over 65 e alcuni doni a sorteggio offerti dai commercianti del paese.
(erika david)

ULTIME NOTIZIE