Pubblicato il

Calcio: il Vallée d’Aoste sgambetta la capolista

Calcio: il Vallée d’Aoste sgambetta la capolista

Il Savona si inchina al Cerutti dopo essere passato in vantaggio con Virdis; decisivi il pareggio di Jidayi, l'autogol del portiere ospite Gozzi e gli interventi di Frattali

Grandissima impresa del Vallée d’Aoste. Nella sedicesima giornata di andata del campionato di Seconda Divisione di Lega Pro i granata di Benito Carbone hanno battuto al Cerutti di San Giusto la capolista Savona. Liguri in vantaggio in apertura con il bomber Virdis, ma i valligiani dimostrano di essere una delle squadre più in forma del momento e pareggiano prima del riposo con Jidayi (nella foto di Luca Ghiglione di Fotosportmedia.com l’esultanza dei locali). Nella ripresa match in bilico, Frattali mura in diverse circostanze gli avanti liguri e il Vallée d’Aoste piazza il sorpasso decisivo grazie a un paperone di Gozzi. Prima delle fine occasionissima per il 3-1 in contropiede non concretizzata dai padroni di casa.
La formazione del presidente Filippella raggiunge così quota 16 in classifica con una partita da recuperare (quella di Santarcangelo); domenica i granata chiuderanno l’andata sul terreno del Forlì.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 17 dicembre cronaca, interviste, pagelle e foto delle sfida del Cerutti.
(d.p.)

ULTIME NOTIZIE