Pubblicato il

Calcio: emozioni senza fine nel derby Hône-Pont Donnaz

Calcio: emozioni senza fine nel derby Hône-Pont Donnaz

I rossoblu volano sul 2-0 con un uomo in meno, gli orange pareggiano allo scadere in dieci contro dieci; in Prima solo il Monte Cervino non perde; in Seconda cadono Pollein e Val d'Ayas; in Terza fanno festa i Red Devils

Nonostante il programma domenicale del calcio sia stato ridotto notevolmente dalla neve, non sono mancate le emozioni. In Promozioni il derby di Hône è stato pirotecnico, con un espulso e un rigore sbagliato per parte e i locali che, sotto 2-0 al cospetto di un Pont Donnaz in dieci dal 5′ del primo tempo, sono riusciti a pareggiare proprio allo scadere con un gol di Menchini (l’1-2 era stato segnato dal neo-acquisto D’Agostino).
In Prima Categoria pari interno con rimpianti per il Monte Cervino, raggiunto sul 2-2 dall’Esperanza di Ciriè; perdono il Real Sarre (1-0 a casa del Pool Ciriè), il Quart (2-1 a Colleretto) e il Grand Combin (3-1 sul terreno del Real Canavese re di inverno).
Solo due valdostane in campo in Seconda, entrambe battute: il Pollein 2-0 a Foglizzo, il Val d’Ayas 7-1 ad Azeglio.
Risultato all’inglese nel derby di Terza Categoria, con i Red Devils che hanno regolato 2-0 lo Champdepraz; niente da fare per il Montjovet (6-0 dalla capolista Valchiusella) e per lo Sporting Issogne (2-0 dal San Grato).
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 10 dicembre nove pagine dedicate al calcio dilettantistico e giovanile, con risultati, classifiche, cronache, commenti, pagelle, interviste e foto sulle gare del fine settimane e l’approfondimento speciale su tutti i colpi del mercato di riparazione.
(d.p.)

ULTIME NOTIZIE