Pubblicato il

Il Ponte di sant’Ambrogio dà il via ufficiale alla stagione dello sci

Il Ponte di sant’Ambrogio dà il via ufficiale alla stagione dello sci

Dopo l’anteprima dello scorso week-end – con gli ottimi numeri relativi ai passaggi nel fine settimana del primo e 2 dicembre (8600 passaggi a Cervinia, 1800 a La Thuile, 3200 nel comprensorio Courmayeur Mont Blanc e 3000 nel domaine MonteRosa ski) parte ufficialmente domani, venerdì 7 dicembre, la stagione dello sci.
Oggi, giovedì, è toccato a Pila mettere a disposizione il suo domaine perfettamente innevato, grazie all’azione dai cannoni e al manto naturale caduto nei giorni scorsi che ha ben tenuto grazie alle temperature rigide di questi giorni.
Dopo le ‘big’, Cervinia, La Thuile, Courmayeur e parte del domaine Monterosa ski, apriranno domani, venerdì 7, anche le stazioni di Crévacol, Torgnon e Chamois.
A Torgnon sarà disponibile per il week end anche il winter park (fino a domenica 9), per tornare poi disponibile il 15 e 16 dicembre e per rimanere aperto tutti i giorni dal 20 dicembre in avanti. Il parco giochi di Flassin, invece, nel comprensorio di Crévacol, sarà aperto il 22 dicembre.
Si arricchisce anche il domaine disponibile per gli amanti dello sci di fondo, dopo Cogne, Rhemes Notre Dame e la Val Ferret, disponibili dallo scorso fine settimana, si scia anche a Torgnon; sono infatti fruibili anche le piste di fondo Grandes Montagnes e una parte della pista La Maisonnette.
(c.t.)

ULTIME NOTIZIE