Pubblicato il

Frankenweenie chiuderà il Noir

Frankenweenie chiuderà il Noir

Il film di animazione di Tim Burton sabato 15 dicembre al PalaNoir

L’ultima fatica di Tim Burton, regista noir per eccellenza, il film di animazione in 3D Frankenweenie, sarà presentato a Courmayeur nella giornata conclusiva del festival.
Lo hanno annunciato questo pomeriggio i direttori artistici della kermesse cinematografica che tingerà di giallo e nero Courmayeur dal 10 al 16 dicembre, Giorgio Gosetti e Marina Fabbri.
La presentazione è resa possibile grazie alla collaborazione con The Walt Disney Company Italia, il film sarà proiettato sabato 15 alle 16 al PalaNoir, nell’ambito delle proiezioni del Mini Noir.
Frankenweenie è il tenero racconto di un bambino e del suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce, i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.
«La conferma di Frankenweenie al Noir – dicono Giorgio Gosetti e Marina Fabbri – è uno dei regali più belli che potevamo fare agli appassionati del Festival. Il film, davvero un capolavoro che farà storia nel genere, sarà da noi presentato a chiudere la selezione ufficiale e anche quella del Mini Noir perché pensiamo che la dolcezza e la fantasia racchiusi in questa storia d’amicizia e umanità siano un bel dono di Natale per tutte le età. Come dice lo stesso Tim Burton ‘Quando faccio un film, mi basta sapere che ha avuto in qualche modo un effetto positivo sulla vita di qualcuno: per me questa è l’unica cosa che conta’».
(re.vdanews)

ULTIME NOTIZIE