Pubblicato il

Al via oggi la stagione dello sci

Al via oggi la stagione dello sci

Pila rimanda l'apertura del comprensorio al 6 dicembre; Crévacol aprirà per sant'Ambrogio

A prezzi low cost rispetto ai giornalieri tradizionali – visto che non tutte le piste sono praticabili, si apre oggi, sabato primo dicembre, la stagione dello sci, dopo la consueta apertura degli impianti di Cervinia lo scorso ottobre. Le recenti nevicate e le temperature rigide hanno consentito un buon innevamento naturale o artificiale, grazie all’azione dei cannoni – le postazioni sono in tutta la Valle 2.971. Si scia a La Thuile, Cervinia e Valtournenche. A Courmayeur apre la parta alta del comprensorio sul versante Checrouit.
Al via anche la stagione alle Funivie Monte Bianco con i fuori pista del Toula, del Marbrée, della Brenva e la spettacolare Vallée Blanche. Piste aperte anche a Gressoney e in Val d’Ayas. Solo piste e impianti di Champoluc paese, zona Crest, rimarranno chiusi oggi e domani per aprire lunedì 3 dicembre.
Torgnon e Chamois apriranno nel giorno di sant’Ambrogio, confidando nel ponte dell’Immacolata;
Al via anche la stagione del fondo; oggi, sabato, si scia gratis sull’anello di fondo in Valnontey, aperto fino a Valmiana mentre per la discesa bisognerà attendere venerdì 7. Si scia anche sull’anello di Rhêmes Notre Dame, sull’anello di fondodi circa 6 km; oggi, il biglietto è ridotto del 50%; per il ponte di sant’Ambrogio saranno in funzione gli impianti di risalita e aperto lo snowpark. Da venerdì scorso si scia anche sui 16 km di piste in Val Ferret.
(c.t.)

ULTIME NOTIZIE