Pubblicato il

Calcio: il Vallée d’Aoste ritrova i tre punti

Calcio: il Vallée d’Aoste ritrova i tre punti

Stesa la Giacomense; l'Aygreville cade con il Borgopal; continua a volare lo Charva

E finalmente arrivò il successo. Ottiene i primi tre punti la cura Benny Carbone, con il Vallée d’Aoste che, pur giocando meno bene delle ultime uscite, sbanca il campo della diretta concorrente Giacomense con un netto 3-1. Emiliano apre le danze di testa, ma Draghetti impatta. Amato segna il 2-1 di rapina, con i conti chiusi da Esposito. Decisivo Frattali che para ben due rigori.
Cade in casa della Borgopal, invece, l’Aygreville, che patisce la supremazia fisica dei padroni di casa e nella ripresa soccombe sotto i colpi di Bettini e De Lorentiis.
In Promozione, continua la corsa dello Charva, che fa valere il fattore campo e schianta 4-0 l’Ardor San Francesco: decidono Rovira, Timpano, Vaida e Dragota. Vince anche l’Hône Arnad, che ringrazia la zampata di Sapone a tempo ormai scaduta e supera in casa l’Atletico Torino. Il Pont Donnaz impatta a San Mauro 1-1 (reti di Matteo Quilico e Fassari). Giornata da dimenticare, invece, in Prima categoria, con il solo Real Sarre che si salva, 1-1 col Mathi Lanzese. Al Monte Cervino non serve, per ora, la cura Danieli e il Real Leinì ne approfitta per sbancare il Perucca; 2-1 con gol di Rizzuto, Digrigola e rigore finale di Vaccaro. Crollano fuori casa, infine, Grand Combin (5-1 a Banchette) e Quart (3-1 col Real Canavese).
(alessandro bianchet)

ULTIME NOTIZIE