Pubblicato il

Turismo: 818 mila euro per conquistare nuovi mercati

Turismo: 818 mila euro per conquistare nuovi mercati

Azioni di scouting per conquistare i mercati Stati Uniti, Cina, India e Brasile

818 mila euro per finanziare azioni promozionali sui mercati esteri ed esplorare i mercati Stati Uniti, Cina, India e Brasile.
Partecipazione a fiere, social media marketing, workshop, comunicazione sul web, co-marketing saranno solo alcuni degli strumenti che l’assessorato al Turismo utilizzerà per sostenere l’offerta turistica invernale ed estiva nella nostra regione.
Regno Unito e Francia sono i mercati che contribuiscono in misura maggiore alla quota ‘stranieri’ nel flusso dei visitatori; altre mercati paiono in via di sviluppo e proprio lì si concentreranno le azioni di marketing più significative. Francia (Alsazia e regione Rhône Alpes), Svizzera e Belgio francofono assorbiranno 170 mila euro; Olanda e Belgio fiammingo 95 mila. Azioni promozionali nel Regno Unito costeranno 160 mila euro mentre per Germania, Austria e Svizzera tedesca saranno investiti 140 mila euro. La Scandinavia e i Paesi dell’Europa centro-orientale (Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Ungheria e Slovacchia) assorbiranno 80 mila euro nell’ambito del progetto Buy’nVdA condiviso con la Chambre che finanzierà altri 70 mila euro. La nostra regione si promuoverà anche in Russia, Ucraina e Kazakistan (200 mila euro) e in Giappone (170 mila euro).
35 mila euro saranno invece utilizzati per azioni di studio e di scouting dei mercati Stati Uniti, Cina, India e Brasile.
(c.t.)

ULTIME NOTIZIE