Pubblicato il

Calcio: il VdA ferma la capolista, l’Aygreville riprende a correre

Calcio: il VdA ferma la capolista, l’Aygreville riprende a correre

In Promozione bene Pont Donnaz e Hône Arnad; in Prima vola il Real Sarre, tonfo del Monte Cervino; i derby di Seconda a Fenusma e Val d'Ayas; in Terza sorridono Chambave, Montjovet e Champdepraz

Terzo pareggio consecutivo dell’era-Carbone per il Vallée d’Aoste. Al Cerutti di San Giusto i granata hanno giocato una buona prova, fermando sullo 0-0 la capolista Castiglione. «Sono contento dei ragazzi – ha dichiarato il mister valligiano -, ci è mancato solo il gol, ma siamo in crescita».
In Eccellenza, dopo il ko di Gattinara, l’Aygreville ha ripreso a correre, travolgendo 5-2 il Volpiano (nella foto il gol di Masi) e allungando a +4 sulla seconda, che ora è il Borgomanero che ha scavalcato lo Sporting Bellinzago, battuto a domicilio dal Città di Baveno.
Due vittorie (5-0 il Pont Donnaz sul Venaria Reale, 1-0 l’Hône Arnad a casa dell’Ardor San Francesco) e un pareggio (2-2 lo Charva a casa del Victoria Ivest, con Riente che ha fallito un calcio di rigore) in Promozione, mentre in Prima Categoria il Grand Combin si è sbloccato e ha battuto 2-1 il Pool Ciriè. Tutto facile per il Real Sarre, 5-0 al Perusio; il Quart ha fermato sull’1-1 il Quinci.Tava.; il Monte Cervino, in attesa dell’arrivo in panchina di Gigi Danieli, è stato travolto 5-0 a Colleretto.
I derby di Seconda Categoria hanno sorriso al Fenusma, 4-1 a Introd, e al Val d’Ayas, 3-1 al Verrès; rotonda vittoria esterna dell’Aosta GLV a Foglizzo, niente da fare per Pollein (con l’Azeglio), CG Sanson (a casa del Vallorco) e Corrado Gex (con il Fiorano).
Secondo mezzo passo falso, in Terza, dei Red Devils, raggiunti sull’1-1 allo scadere del recupero dalla Romanese; successo in extremis dello Champdepraz sul Bellavista, la capolista Valchiusella è passata 3-1 sul terreno del CGC Aosta. I derby di giornata sono andati allo Chambave (1-0 a Issogne) e al Montjovet (7-2 sul terreno dell’ACFD Aosta – Le Violette).
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 19 novembre dodici pagine dedicate al calcio dilettantistico e giovanile con risultati, classifiche, cronache, interviste, commenti e fotografie sulle partite del fine settimana.
(d.p.)

ULTIME NOTIZIE