Pubblicato il

Special Olympics: a Valgrisenche i Giochi Interregionali

Special Olympics: a Valgrisenche i Giochi Interregionali

Le gare dal 1° al 3 marzo; domenica 4 spazio al Campionato Valdostano del Volontariato

Sarà Valgrisenche a ospitare, dal 1° al 4 marzo, il Meeting Internazionale Special Olympics Italia nell’ambito del quale saranno disputati i Giochi Interregionali Special Olympics Italia 2012 di sport invernali e il 2° Campionato Valdostano di sci del Volontariato.
Il sipario sulla manifestazione (presentata oggi nella sede aostana del CSV alla presenza di alcuni atleti valdostani che saranno al cancelletto di partenza – foto) si alzerà nella mattinata di giovedì 1° marzo con le gare preliminari di sci alpino, snowboard, sci nordico e racchette da neve; alle 17 in piazza Chanoux si terrà la cerimonia di apertura. Venerdì 2 e sabato 3 spazio alle gare vere e proprie, con protagonisti sci alpino – snowboard (gigante e speciale), sci nordico (staffette e gare individuali) e racchette da neve (anche qui prove singole e a squadre). Alle 21 di sabato a Valgrisenche ci sarà la cerimonia di chiusura.
Domenica 4 marzo, invece, sarà dedicata al Campionato Valdostano del Volontariato: titoli in palio sia per lo sci alpino (gigante) che per le racchette da neve.
(d.p.)

ULTIME NOTIZIE