Pubblicato il

Simone Origone allo Star Ski Event di Bansko

Simone Origone allo Star Ski Event di Bansko

Il campione di Champoluc alla corte del principe Alberto di Monaco

C’è anche il valdostano Simone Origone, recordman di sci di velocità, tra le star che il principe Alberto di Monaco ha invitato al sesto World Stars Ski Event, iniziativa sportiva con scopi benefici a favore di Save the Children.
Il campione di Kl è in questi giorni a Bansko, Bulgaria, insieme ad alcuni vip del mondo dello sport del calibro dei campioni di sci alpino Marc Girardelli e Jure Kosir, dei piloti di Formula 1 Giancarlo Fisichella, Riccardo Patrese e Vitaly Petrov, l’ex rallista Ari Vatanen, la campionessa olimpica di biathlon Katya Dafovska, il pallone d’oro Hristo Stoichkov, la campionessa di salto in alto Stefka Kostadinova e la biathleta Irina Nikulchina, medaglia di bronzo alle Olimpiadi.
Origone scenderà in pista questa mattina nello slalom parallelo e parteciperà alla serata di gala mettendo all’asta uno dei suoi caschi.
L’ A.S. Star Team for Children MC, fondato nel 1993 dal principe Alberto II di Monaco e dall’architetto Mauro Serra, ha raccolto fondi per beneficenza cha hanno permesso la costruzione di (scuole,ospedali,villaggi) per i bambini bisognosi nel mondo con l’organizzazione di manifestazioni varie (calcio, ciclismo, golf, sci e motorsport).
(e.d.)

ULTIME NOTIZIE