Pubblicato il

Omicidio Gilardi, giovedì 12 ad Aosta i funerali

Si terranno giovedì 12 gennaio alle 14,15 nella cattedrale di Aosta i funerali di Giuliano Gilardi, il pensionato Cogne di sessant’anni ucciso a coltellate nella sua abitazione di frazione Senin, a Saint-Christophe il 27 dicembre. Il sostituto procuratore di Aosta, Luca Ceccanti, ha rilasciato il nullaosta per le esequie.
Sul fronte indagini, la polizia, dopo aver prelevato il DNA della compagna di Gilardi, del marito di questa e del figlio, sta verificando i conti della vittima, perché al momento non ci sarebbe traccia della “liquidazione” ricevuta nel 2008 quando lasciò la Cogne Acciai Speciali.
Il movente dell’omicidio sembra restare quello passionale, ma è probabile che c’entri anche il denaro. Gli inquirenti stanno cercando di incrociare i dati provenienti da accertamenti scientifici (rilievi delle tracce ematiche trovate sul luogo del delitto), tecnologiche (intercettazioni, verifiche su tasbulati telefonici) con quelli che emergono da interrogatori e testimonianze sia tra le persone più vicine alla vittima che tra conoscenti.

ULTIME NOTIZIE