Pubblicato il

«Tutti contro il governo tecnico, ma il centro destra ci ha portato via mezzo miliardo di euro»

«Tutti contro il governo tecnico, ma il centro destra ci ha portato via mezzo miliardo di euro»

Il segretario del PD Donzel: «lo statuto speciale ha sì bisogno di gambe per camminare ma il criterio per appoggiare o meno il governo non può esclusivamente dipendere dal denaro promesso»

«Noto una Valle d’Aosta che tutto ad un tratto si è appassionata al dibattito nazionale». Il segretario del PD Raimondo Donzel, intervenendo ieri pomeriggio alla conferenza stampa di fine anno dei democratici, ha risposto a stretto giro alle critiche dei parlamentari Nicco e Fosson sull’operato del governo Monti. «Adesso sono tutti contro i tecnici – afferma Donzel – come se con Berlusconi fosse finito un idillio: vorrei ricordare che il governo del centrodestra ci ha portato via mezzo miliardo di euro, senza darci in cambio nessuna vera autonomia». Il segretario poi si rivolge esplicitamente ai due parlamentari: «lo statuto speciale ha sì bisogno di gambe per camminare, ma comunque l’invio o meno di denaro da Roma non è l’unico criterio a cui si debba pensare, per decidere il sostegno ad un governo».
In seguito sono intervenuti anche il capogruppo in regione Carmela Fontana e il consigliere Gianni Rigo, al fine di illustrare l’operato del gruppo regionale. La prima rivendica «un forte impegno in materia di sanità, dove tanti servizi potrebbero migliorare». Rigo, invece, rivolge un quesito per il nuovo anno: «visto tutto quello che sta succedendo nel mondo, ma anche semplicemente visto il cambio di governo che c’è stato nel nostro paese, il nostro consiglio regionale è preparato culturalmente ad affrontare il 2012?».
(lorenzo piccinno)

ULTIME NOTIZIE