Pubblicato il

Dov’è finito Oscar Gallo?

Dov’è finito Oscar Gallo?

Familiari e amici in apprensione per il trentenne di Sarre che da una settimana non dà notizie di sé

Da lunedì scorso, poco prima del’ora di pranzo, non si hanno più notizie di Oscar Gallo, 31 anni di Sarre, pr, procuratore e curatore di look, moda e immagine, consulente dello shopping e organizzatore di eventi, molto conosciuto in Valle.
E’ scomparso dall’alloggio di Pont d’Avisod che condivide con il fratello maggiore, portando con se effetti personali, il suo guardaroba, le sue calzature, i suoi computer, ma anche – piuttosto inspiegabilmente – l’aspirapolvere, una coperta e alcune pentole.
Con ogni probabilità si tratta di un allontanamento volontario, che per la famiglia e gli amici è assolutamente inspiegabile.
Oscar ha cancellato il suo profilo Facebook, ha oscurato il sito della sua agenzia ‘Oskar and his angels’, ha bloccato le chiamate in ingresso sul suo telefono cellulare. Quasi come se volesse sparire dalla sua ‘solita’ vita, dalla sua routine.
Oscar non guida, qualcuno deve perciò averlo aiutato a portare via valigie e borse.
«Lunedì, intorno alle 11.30 l’altro mio figlio (il fratello Christian, ndr) lo ha notato alle prese con una valigia – spiega la mamma Pina – ha detto che sarebbe stato via due o tre giorni ma a me non lo aveva comunicato. Poco dopo mezzogiorno, come d’abitudine l’ho chiamato per il pranzo ma il cellulare mi restituiva un messaggio strano; ci ho riprovato sia con il telefono fisso sia con il cellulare, poi ho lasciato perdere».
In cucina, sotto un vassoio, la signora Pina ha poi trovato un biglietto nel quale Oscar comunica la sua volontà di trascorrere qualche giorno da un amico e invita la mamma a smontare il meraviglioso acquario di barriera, motivo di grande orgoglio per l’istrionico giovane pr.
«Questo particolare ci ha turbati parecchio – spiega Pina – questo acquario è motivo di vanto per mio figlio che se ne prendeva cura personalmente, con dedizione e amore. Ho telefonato a decine e decine di amici e amiche di Oscar – prosegue la mamma – nessuno sa dove sia finito, nessuno ne ha idea…Non è mai successo che si allontanasse senza avvisarci.
Poi avete pensato a una sorta di fuga obbligata per la partecipazione al Grande Fratello… Già diversi anni addietro, Oscar aveva tentato di entrare nella casa più spiata della tv, partecipando ai casting itineranti di ‘Stai all’okkio’.
«Sì ma questa ipotesi è tramontata – spiega Pina – abbiamo chiesto a Jessica (Pontearso, la modella valdostana ‘lanciata’ proprio da Oscar, diventata Miss Billionaire e con diverse partecipazioni in trasmissioni tv, molto amica di Oscar, ndr) di interessarsi e attraverso le produzioni capire se questa ‘scomparsa’ potesse significare un’entrata a sorpresa nella casa e invece niente».
Mio marito è stato in questura, ma non c’è motivo per cercare una persona che si è allontanata spontaneamente, maggiorenne, in grado di badare a se stesso e per il quale non c’è nessun motivo per temere che possa fare gesti inconsulti».
Dal controllo effettuato in questura, Oscar non ha rinnovato il passaporto, scaduto nel mese di ottobre.
Accanto al suo lavoro nel mondo della moda e dello spettacolo, Oscar ha conservato il lavoro presso l’azienda edile del padre, dove lavora insieme al fratello.
(cinzia timpano)

ULTIME NOTIZIE