Pubblicato il

Calcio: cade il St-Chri VdA, pari dello Charva

Calcio: cade il St-Chri VdA, pari dello Charva

I granata di Zichella perdono a Besozzo; in Promozione colpo del Pont

Domenica con qualche rinvio per il calcio valdostano: non si sono giocate Aygreville-Borgopal in Eccellenza, Grand Combin-Bajo in Prima, Aosta GLV-Pollein, Monte Cervino-Settimo Vittone e Sporting Issogne-Val d’Ayas in Seconda.
In serie D il St-Chri VdA non è riuscito a fare tredici e ha perso, dopo dodici risultati utili consecutivi, a Besozzo. Verbano in vantaggio con un rigore dubbio trasformato dall’argentino Magnoni, ma Varvelli, appena gettato nella mischia da Zichella, firma il pari e prima dell’intervallo Cusano colpisce la traversa e Benedetto si vede negare un penalty piuttosto netto. Nella ripresa i valdostani allentano un po’ la presa e nel finale pagano dazio: al 37′ ancora Magnoni firma il 2-1, Masi si fa espellere 3′ più tardi e al 44′ Beretta firma il 3-1 definitivo. Il St-Chri chiude così l’andata a quota 41 punti, quattro in più del Chieri, che è passato a Trezzano sul Naviglio, formazione alla quale i valdostani renderanno visita alla ripresa l’8 gennaio.
In Promozione lo Charva frena ancora e dopo l’1-1 sul terreno del SusaBruzolo (vantaggio di Vaida, pari di Caputo) ha solo più due punti di vantaggio sul Montalto Ivrea. Colpaccio del Pont Donnaz, che ha sbancato 4-3 il terreno del Victoria Ivest grazie alla doppietta di Fuggetta e ai gol di Mascia e Arvat (quest’ultimo proprio allo scadere). Nulla da fare per il Real Sarre, travolto 3-0 a Volpiano.
In Prima Categoria Claudio Fermanelli (foto) ha bagnato l’esordio sulla panchina dell’Hône Arnad con un successo 1-0 sul Real Canavese firmato dal nuovo acquisto Maurizio Zocco. Sonora sconfitta 7-2 per il Fenusma a casa del Valle Cervo; i castellani, subito in 10 per l’espulsione al 3′ del portiere Collin per fallo da ultimo uomo, hanno avuto la forza di andare al riposo in vantaggio 2-1 grazie ai gol di Money e Droz e nonostante la presenza tra i pali del terzino Loris Voyat a causa della mancanza in panchina di un secondo portiere. Nella ripresa, però, i padroni di casa hanno ribaltato il punteggio finendo con lo straripare.
Super Natale, in Seconda Categoria, per il Quart, che grazie a una capocciata nel finale di Massimiliano Glarey ha vinto 1-0 il big match a casa del Bollengo Albiano Morenica. Nell’unico derby di giornata andato regolarmente in scena il CG Sanson ha sbancato 4-2 Verrès. Pari 0-0 tra Vallorco e Corrado Gex.
(davide pellegrino)

ULTIME NOTIZIE