Pubblicato il

Sport e famiglia nell’educazione dei ragazzi

Sport e famiglia nell’educazione dei ragazzi

Se ne parla nel pomeriggio (ore 17.30 saletta di palazzo regionale) commentando i risultati di una ricerca che ha per protagonistai bambini tra 7 e 11 anni.

La saletta di palazzo regionale ospiterà oggi, venerdì 16 dicembre, un simposio sul tema ‘Famiglie a allenatori a centro campo: il ruolo della famiglia e dello sport nell’educazione dei ragazzi’, organizzato dal centro comunale per le famiglie Il Cortile (ingresso libero, ore 17.30). Si tratta della fase conclusiva di una ricerca sull’importanza dello sport nella vita dei bambini effettuata sul territorio e i cui risultati saranno presentati proprio nel pomeriggio. Si è cercato di indagare – attraverso appositi questionari – qual è la percezione che genitori e allenatori hanno rispetto al ruolo dello sport nella vita dei bambini tra 7 e 11 anni. L’assessore alle Politiche Sociali del comune di Aosta Marco Sorbara ha parlato di «ricerca di notevole interesse che ci darà indicazioni per modulare risposte sempre più adeguate e soddisfacenti per i minori in materia di servizi e di opportunità».
Nella foto, Martina, Virginia e Vittoria, partecipanti alla prima edizione di Bicisport, kermesse che ha unito attività fisica e solidarietà.

ULTIME NOTIZIE