Pubblicato il

Calcio: l’Aygre torna a vincere, Charva sempre primo

Calcio: l’Aygre torna a vincere, Charva sempre primo

In Promozione cadono in casa Real e Pont, in Prima impresa del Grand Combin

Torna a vincere nel campionato di Eccellenza l’Aygreville, che così rianima un po’ la sua triste classifica. In attesa di tesserare l’ex VdA Santiago Sogno (la trattativa con il Borgomanero nelle ultime ore si è complicata, ma potrebbe sbloccarsi prima del turno di giovedì), i rossoneri hanno sconfitto 1-0 sul campo amico la modesta Dufour Varallo. A decidere la sfida è stato un rigore trasformato nella ripresa da Caputo.
In Promozione sorride soltanto lo Charvensod. I ragazzi di Luca Isidori sono passati 2-0 sul terreno di Victoria Ivest con un gol per tempo di Bellafiore e Luca Riente e rimangono soli in vetta con tre punti di vantaggio sul Pianezza. Sconfitte interne per le altre valdostane: il Pont Donnaz si è arreso 1-0 all’Ardor San Francesco, il Real Sarre ha perso 2-0 con la Bassa Val Susa ed è sempre più ultimo.
In Prima Categoria l’Hône Arnad ha probabilmente detto addio in maniera definitiva alla promozione diretta. Gli orange sono infatti stati battuti a domicilio con un netto 3-1 dall’Orizzonti United, trovando il gol soltanto a tempo scaduto con un rigore di Clerino. Bella vittoria del Grand Combin, che in nove contro undici ha piegato 2-1 all’ultimo respiro il Colleretto Giacosa grazie alle realizzazione di Bouamer nel primo tempo e di Dujany nel recupero della ripresa. Sconfitta interna con recriminazioni per il Fenusma, superato 2-1 dalla Fulgor Cossila (gol castellano del giovane Dufour).
Prosegue, nel campionato di Seconda Categoria, il duello in vetta tra Monte Cervino e Quart. I termali mantengono un punto di vantaggio dopo il 4-2 ottenuto a Pollein, mentre i viola hanno regolato senza problemi con un rotondo 4-0 il fanalino di coda Sporting Issogne. Nell’altro derby di giornata reti bianche tra Val d’Ayas e Verrès, con i padroni di casa di Alberto Luppi che hanno colpito ben due traverse.
Con un finale tutto cuore l’Introd ha battuto 2-1 i Blues mantenendo la vetta solitaria del campionato di Terza Categoria. Da segnalare anche la vittoria dello Champdepraz, 4-2 al San Grato, mentre Chambave e Châtillon hanno perso contro Azeglio (6-1) e Viveronese (1-0).
(davide pellegrino)

ULTIME NOTIZIE