Pubblicato il

Cinema: opportunità di lavoro nell’audiovisivo

Cinema: opportunità di lavoro nell’audiovisivo

La Film Commission cerco fonici, operatori e forma location manager

Attiva da un paio di mesi la Film Commission Vallée d’Aoste, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine, lancia due iniziative per la ricerca e la formazione di figure professionali specializzate nella produzione cinematografica.
A tutti coloro che conoscono bene il territorio valdostano (guide della natura, operatori turistici, guide alpine, giornalisti…) e che hanno piacere ad arricchire la loro formazione con una nuova professionalità imprenditoriale è rivolto il corso per la formazione di Location manager.
Il Location manager è un professionista che, su indicazione del regista, dello scenografo e del produttore ricerca ed individua le location adatte al film e si occupa di risolvere tutti i problemi logistici connessi.
Per partecipare occorre presentare la richiesta di iscrizione contattando la Film Commission allo 0165-261790 o info@filmcommission.vda.it.
Il corso si articolerà in una prima giornata informativa aperta a tutti coloro che sono interessati a conoscere oneri e benefici derivanti dall’ospitare una produzione sul territorio, sabato 3 dicembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17, alla Pepinière d’Entreprises di Aosta. Una seconda fase, riservata a dodici persone selezionate tra coloro che presenteranno la propria candidatura, si terrà domenica 4, lunedì 5 e martedì 6 dicembre secondo modalità che saranno comunicate al momento dell’iscrizione.
É rivolta invece a operatori e fonici/operatori la seconda iniziativa che prevede la selezione di due tecnici (1 operatore e 1 fonico/operatore) per una collaborazione con il programma televisivo Virus (Rai Movie dalla prossima primavera). Tra il 5 e l’11 dicembre 2011 sono in programma una serie di riprese in esterno e interno in Valle d’Aosta. Sono richieste una telecamera Full Hd e 3 faretti per l’operatore, 4 collarini e un microfono gelato per il fonico. Per presentare la propria candidatura e richiedere maggiori informazioni 0165-261790 o info@filmcommission.vda.it.

ULTIME NOTIZIE