Pubblicato il

Calcio: St-Chri VdA e Aygreville salutano la Coppa Italia

Calcio: St-Chri VdA e Aygreville salutano la Coppa Italia

Giornata nera per i granata: la Federazione farà disputare la partita con l'Acqui

Mercoledì da dimenticare per le compagini rossonere impegnate in Coppa Italia. Per il St-Chri VdA arriva una doppia brutta notizia. I granata di mister Zichella, infatti, abbandonano la competizione agli ottavi di finale perdendo per 1-0 sul campo del Ponte San Pietro Isola. Dopo lo svantaggio siglato da Vitali a metà del primo tempo, il St-Chri VdA ha provato il tutto per tutto nella ripresa, ma nonostante la mole di occasioni da gol costruita, non è riuscita ad avere la meglio sui padroni di casa.
L’altra mezza sconfitta per i granata è arrivata dalla Federazione, che ha accolto il ricorso dell’Acqui Calcio, non salito in Valle d’Aosta il 6 novembre scorso, adducendo cause di forza maggiore (maltempo). Invece del tanto atteso 3-0 a tavolino, i ragazzi di mister Zichella si troveranno ad affrontare gli alessandrini in data ancora da decidere. In un comunicato, la società del presidente Filippo Filippella rende noto che non presenterà ulteriore ricorso, stigmatizzando, però, l’atteggiamento dell’Acqui reo, secondo la compagine vallgiana, di «un comportamento non corretto, nei tempi e nei modi, verso l’St.C. Vallée d’Aoste e verso tutte le squadre dello stesso campionato».
L’altra brutta notizia del mercoledì sera arriva dall’Aygreville, che vede svanire in casa il sogno della finale di Coppa Italia di Eccellenza. Dopo un primo tempo segnato dagli infortuni di Berthod e Mercuri (rottura del tendinde d’achille) e dalla grande prestazione di Federico Gini, che neutralizza anche un rigore di Pepe, lo Sciolze passa in chiusura di gara. Dopo una serie di sviste arbitrali, ci pensa Scavone a decidere l’incontro, girando in rete di testa, al 42′, una punizione di Falzone.

ULTIME NOTIZIE