Pubblicato il

Calcio: domenica d’oro per St-Chri e Aygreville

Calcio: domenica d’oro per St-Chri e Aygreville

In Promozione il derby è dello Charva, sorride il Real Sarre

Domenica più che positiva per il calcio valdostano. In serie D il St-Chri VdA ha fornito una grandissima prova di forza, sbancando 5-0 il campo dell’Asti. I granata, a segno con Pierobon (doppietta), Cusano, Masi e Lo Bosco, sono a cinque punti dalla capolista Chieri (alla quale renderanno visita il 4 dicembre) a pari punti con il Derthona (che ospiteranno domenica).
Colpaccio, in Eccellenza, dell’Aygreville, che ha sgambettato sul terreno di casa l’ambiziosa Jr Biellese Libertas di Salvatore Iacolino. Decisivo per i rossoneri un gol di Turato in apertura.
Il derby di Promozione è dello Charvensod, che sbanca 2-0 il Crestella (nella foto Zaltron murato da Scarabelli) grazie ai gol di Vaida nel primo tempo e di Canalini nella ripresa. Torna a sorridere il Real Sarre, che batte con il medesimo risultato la Strambinese nella scontro tra Cenerentole; per i castellani reti di Guarino e Martin.
In Prima Categoria ha ripreso a volare l’Hône Arnad; gli orange hanno tritato in casa 5-0 la Virtus Saluggese. Bene anche il Grand Combin, che con un gol di Lugon al 95′ ha battuto 2-1 il Banchette (la prima rete dei blacks di Renzo Drudi è stata firmata da Fazari). Nulla da fare per il Fenusma, travolto 5-1 a domicilio dalla corazzata Orizzonti United.
Continua, in Seconda Categoria, il volo in vetta del Quart, che batte 2-1 il Verrès e tiene a distanza il Monte Cervino, vincitore 2-0 a casa dell’Atletico 1912; domenica al Perucca c’è lo scontro al vertice tra le squadre di Brigantino e Marcellan.
In Terza Categoria, infine, l’Introd è balzato in vetta vincendo 1-0 il derby di Châtillon e approfittando al meglio del pareggio imposto dai Blues all’Azeglio. Nell’altro derby di giornata successo di misura dello Chambave a Champdepraz.
(davide pellegrino)

ULTIME NOTIZIE