Pubblicato il

Calcio: vince ancora il St-Chri VdA, cade l’Aygreville

Calcio: vince ancora il St-Chri VdA, cade l’Aygreville

In Promozione figuraccia del Real Sarre, ok lo Charva, il Pont si fa raggiungere

Domenica positiva per il St-Chri VdA, che nella 13ª di andata di serie D regola senza problemi al Comunale l’Albese. I granata sono volati sul 3-0 (Varvelli, Cusano su rigore e Masi) e soltanto nel finale hanno subito il gol cuneese con un penalty di Chieppa. Nel recupero ha esordito il nuovo acquisto Francesco Ruggiero.
In Eccellenza l’Aygreville si è arreso a Galliate subendo i gol nei primi minuti dei due tempi. Continua a vincere in casa, nel campionato di Promozione, lo Charvensod, che ha superato 1-0 l’Ardor San Francesco: decisiva un’incornata di Torgneur. Disastro del Real Sarre, umiliato 7-1 a Caselle (rete della bandiera di Perri); occasione sciupata dal Pont Donnaz, che in vantaggio di un gol (Fuggetta) e di un uomo a Strambino, si è fatto raggiungere dai locali con un rigore di Pallante.
In Prima Categoria ha ripreso a volare l’Hône Arnad, che ha rifilato un secco 6-1 in trasferta al Ponderano; pareggio 1-1 del Grand Combin a casa della Virtus Saluggese (Blanc ha parato il rigore del possibile 2-0 vercellese prima del pari, sempre dal dischetto, di Jacquin), il Fenusma è caduto 3-2 a Banchette (reti castellane di Alessandro Perruquet e Lavevaz).
In Seconda Categoria il Quart vince 3-0 il derby con il Corrado Gex e si ritrova solo soletto in vetta grazie al pareggio a reti bianche imposto dal Fiorano al Monte Cervino; nell’altro derby di giornata successo all’inglese (Massaro e Corniolo) del Pollein a casa del CG Sanson.
Il derby di Terza Categoria è dell’Introd, che travolge 7-1 lo Champdepraz e rimane a un punto dalla capolista Azeglio, che sommerge 7-2 lo Châtillon; sconfitta interna di misura (2-1) dello Chambave con il Bellavista.
(davide pellegrino)

ULTIME NOTIZIE