Pubblicato il

Maltempo, allerta fino a martedì

Maltempo, allerta fino a martedì

Nessuna criticità in Valle, eccetto qualche smottamento e qualche allagamento in bassa Valle

Tanta pioggia, tanta paura ma fortunatamente nessuna criticità per l’eccezionale ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha investito il Nord Ovest (e non solo). A partire dalle 15 di quest’oggi, domenica, le piogge sono in attenuazione, anche in bassa Valle, zona più colpita. Record a Lillianes dove sono caduti complessivamente 375 mm di pioggia. Tra ieri, domenica e sabato, si sono verificati un paio di allagamenti e qualch smottamento ad Arvier, sulla collina di Aosta e a Ville Sur Sarre.
Regolare la portata dei corsi d’acqua, con un livello di pre allarme nella bassa Valle del Lys (nelle foto le chiuse ‘a secco’ in regione Saumont).
Per domani, lunedì, le previsioni del Centro Funzionale regionale prevedono cielo molto nuvoloso e coperto, con precipitazioni sparse, di deble intensità. Per martedì è prevista una intensificazione delle precipitazioni; da mercoledì il flusso umido tenderà a diminuire e le precipitazioni a cessare; per venerdì e sabato sono attese condizioni soleggiate.

ULTIME NOTIZIE