Pubblicato il

Maltempo: «situazione sotto controllo»

Maltempo: «situazione sotto controllo»

Resta confermato lo stato di allerta, soprattutto per media e bassa Valle

«Non si rilevano particolari criticità sul territorio regionale, resta confermato lo stato di allerta nella media e bassa Valle e di vigilanza in alta Valle.
Così il presidente della Regione Augusto Rollandin commenta a conclusione della riunione convocata insieme al direttore della Protezione Civile Pio Porretta (in foto) e alla quale hanno partecipato gli enti e organismi coinvolti nel Sistema di Protezione Civile per fare il punto sulla situazione meteorologica e idrogeologica della nostra regione.
Gli interventi effettuati sino a metà pomeriggio sono conseguenti a uno smottamento lungo la strada di Arvier, in località La Ravoire, all’allagamento di due cantine nel capoluogo e all’allagamento del sottopasso di Villefranche, nel comune di Quart.
Non ci sono buone notizie invece, per il recupero dei due alpinisti francesi bloccati sul massiccio del Bianco, nella zona delle Grandes Jorasses. I soccorritori non sono riusciti a recuperare i due alpinisti; l’elicottero del Soccorso Alpino si alzerà in volo domattina, tempo permettendo.
«E’ stata potenziata la Centrale Unica del Soccorso con il raddoppio dei turni e l’attivazione di un’apposita sala operativa regionale. Dai dati raccolti nei comuni non si registrano particolari criticità – conclude il presidente della Regione – colgo l’occasione per esprimere la solidarietà e la vicinanza della comunità valdostana della popolazione della Liguria e al suo Governatore che, in questo momento, vivono tragedie e paure che noi abbiamo affrontato nel 2000».
(cinzia timpano)

ULTIME NOTIZIE