Pubblicato il

Aosta: cinque giorni al cioccolato in piazza Chanoux

Aosta: cinque giorni al cioccolato in piazza Chanoux

Al via domani Art & Ciocc, la rassegna itinerante dedicata al delizioso alimento; nel centro città anche un laboratorio con il maestro cioccolatiere Mauro Morandin e domenica, il trofeo 7 Torri

Sarà dolce il week end aostano che dal 28 ottobre al 1 novembre ospiterà per il quarto anno consecutivo la rassegna «Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri»,iniziativa inserita nel calendario di eventi e spettacoli dell’amministrazione comunale ‘Aoste:joie de vivre’. Saranno ben 16 i gazebo dei maestri cioccolatieri che,da domani,popoleranno piazza Chanoux con prelibatezze reinterpretate secondo l’estro dei protagonisti provenienti da tutta Italia e tra i quali spicca il nome del valdostano Mauro Morandin che, tra l’altro, terrà nella giornata di sabato 29 una lezione che avrà come tema il cioccolato agli alunni della scuola Einaudi perché «i giovani sono i clienti del futuro ed è importante trasmettere loro la cultura del mangiar bene» – spiega lo stesso Morandin (in foto).
Non solo golosità e leccornie ma le vie del centro storico domenica 30 vedranno,a partire dalle 10.30 anche l’altra faccia della medaglia cioè lo sport con il XXV Trofeo 7 Torri gara podistica nazionale a staffetta 3×4 km.
(valeria luberto)

ULTIME NOTIZIE