Pubblicato il

Calcio: belle vittorie interne di St-Chri e Aygre

Calcio: belle vittorie interne di St-Chri e Aygre

Domenica positiva per le due maggiori squadre valdostane.
In serie D il St-Chri VdA ha battuto 4-2 al Comunale la Pro Imperia. I granata nel primo tempo sono volati sul 2-0 grazie a Pierobon e Baldi, ma in apertura di ripresa si sono addormentati permettendo agli ospiti di pareggiare tra il 14′ e il 17′. La squadra di Zichella non ha però accusato il colpo e, con un grandissimo finale, ha conquistato i tre punti segnando altre due reti con i neo entrati Varvelli e Lo Bosco.
In Eccellenza prima vittoria stagionale per l’Aygreville, che ha battuto 3-0 sul campo amico il Settimo. Tutto facile per i rossoneri, che hanno sbloccato il risultato nel primo tempo con Turato e l’hanno messo al sicuro nella ripresa con Ollier Chaissan (inizialmente in panchina) e Crétaz.
In Promozione due pareggi e una sconfitta. Lo Charva ha impattato 1-1 a Caselle facendosi raggiungere dopo aver sbloccato il risultato con Canalini. Reti bianche a Pianezza, dove il Pont Donnaz ha interrotto la serie di quattro sconfitte consecutive imponendo lo 0-0 alla capolista. Nulla da fare, e crisi ormai aperta, per il Real Sarre, battuto 2-0 a Venaria.
In Prima Categoria prosegue il momento negativo delle rossonere. L’unico a far punti è stato il Fenusma, che ha impattato 1-1 ad Agliè (a segno Statti). Pesanti sconfitte 4-1, invece, per Hône Arnad a Cossato (gol della bandiera di Bonjean, il dg Antonio Zoppo ha confermato la fiducia al tecnico Gianluca Vallomy) e Grand Combin a Pollein (rete di Jacquin su rigore).
In Seconda Categoria i derby di giornata hanno premiato il Quart (2-1 a Pollein), il Verrès (3-1 allo Sporting Issogne nell’anticipo serale del sabato) e il Corrado Gex (1-0 all’Aosta GLV).

ULTIME NOTIZIE