Pubblicato il

Courmayeur, tutto pronto per la 6ª Arrancabirra

Courmayeur, tutto pronto per la 6ª Arrancabirra

Sabato 8 la gara per gli adulti, domenica 9 l'Arranchina per i bambini

Circa 8.000 lattine di birra e bibite, volontari dislocati su tutto il percorso e nelle drink area aspettano i 900 trailers iscritti alla sesta edizione dell’Arrancabirra, la gara seria e goliardica che si snoda sui sentieri di Courmayeur.
La partenza è fissata per sabato mattina alle 10 da piazza Brocherel, il percorso, in senso contrario rispetto allo scorso anno, passerà davanti all’Hôtel Royal per salire alla Tête Tronche e rintrare dal rifugio Bertone, La Trappa fino al traguardo di nuovo in piazza Brocherel, per un totale di 18 km e 1370 metri di dislivello positivo.
Sei le drink area dove i corridori potranno bere una lattina di birra e guadagnare bonus. Chi non berrà nulla rientrerà nella classifica del Trofeo Hurzeler-Grivel, gli altri potranno decidere se partecipare con il cane (CCC) o mascherati, il tema di quest’anno sono i cappellini delle royal wedding. Due i cancelli orari per evitare che i trailer si attardino alle drink area: alle 12.45 al Curru (2.010 m), sopra La Suche e alle 16 al rifugio Bertone (1965 m).
Domenica mattina (partenze alle 9.45 e alle 10.30) toccherà ai bambini divisi nelle categorie Scoiattoli, Leprotti e Cerbiatti che si cimenteranno sulle distanze di 2,5, 6,5 e 7,5 km. Per loro le drink area saranno a base di bibite e succhi di frutta.

ULTIME NOTIZIE