Pubblicato il

Calcio: nel turno infrasettimanale sorride soltanto il Fenusma

Calcio: nel turno infrasettimanale sorride soltanto il Fenusma

Nel primo turno infrasettimanale dei campionati dilettantistici regionali sorride in maniera convinta soltanto il Fenusma. Gli uomini di Claudio Riboni (in tribuna perché squalificato fino al 10 ottobre) hanno sorprendentemente vinto il derby di Prima Categoria con l’Hône Arnad. I castellani si sono imposti 2-1, rimontando nella ripresa con Money e Droz il gol firmato nel primo tempo da Bosonetto. Da segnalare il palo nel finale di Clerino e le espulsioni (tutte nel secondo tempo) di Berger, Chasseur e Money. Nello scontro al vertice del girone C, il Grand Combin ha pareggiato 1-1 in casa contro il Valle Cervo; per i valligiani gol di Fazari. Domenica il Grand Combin renderà visita proprio all’Hône Arnad, mentre il Fenusma giocherà a Cossato.
In Eccellenza minuti di recupero fatali all’Aygreville, che si è inchinato 2-1 al Borgaro. In svantaggio al riposo a causa del gol di Romeo, i rossoneri hanno rimesso le cose a posto al 5′ della ripresa con Cretaz, ma nell’overtime (in dieci per l’espulsione di Joly), hanno subìto la rete decisiva di Chiappero. Sabato trasferta a Borgomanero.
In Promozione serata disastrosa per le valdostane, tutte sconfitte a domicilio. Lo Charvensod, nonostante il gol a inizio match del solito Canalini, si sono fatti raggiungere e superare dal Pianezza (a segno Aloisi e Furgato). Il Pont Donnaz è stato battuto con lo stesso punteggio al Crestella dal Montalto Ivrea (doppietta di Verlezza per gli ospiti, provvisorio pareggio di Donato per i rossoblu di Milani allo scadere del primo tempo), mentre il Real Sarre si è inchinato al Comunale 1-0 al Mathi Lanzese (gol di Delfino). Domenica lo Charva giocherà a Quincinetto, il Real Sarre a Ivrea e il Pont Donnaz a casa del SusaBruzolo.

ULTIME NOTIZIE